Link Sponsorizzato

5 serie TV in streaming per aiutarti a imparare lo spagnolo

Quando si parla di imparare una lingua straniera, dovete sapere che è molto più facile farlo mentre ci si diverte, alternando un po’ di esercizio di conversazione, con qualche partita ad un bel videogioco oppure si guarda un film o una serie televisiva in lingua originale mettendo i sottotitoli in italiano. 

Fermo restante che questi ultimi, a volte, possono risultare “leggermente fuorvianti”, il guardare una serie televisiva è forse uno dei metodi moderni più rapidi e intensi per imparare una lingua straniera, soprattutto perché si utilizzano molte espressioni verbali e gergali tipiche del parlato quotidiano.

Questo sistema è poi reso ancora più facile dal fatto che, ai giorni nostri, è molto più facile reperire una serie televisiva in streaming rispetto a pochi anni fa grazie a piattaforme come Netflix oppure Amazon Prime Video (inoltre vi fa pure arrivare i pacchi più in fretta). Infatti, se si poteva fare la stessa cosa con un DVD navigando tra le opzioni del menu, il farlo direttamente dal player rende tale operazione ancora più rapida ed immediata. Un paio di click ed il gioco è fatto!

Ma quale serie TV è meglio guardare? Questa è una domanda che vale sia per i film che per le serie in lingua italiana e che scaturisce proprio dal fatto che, oggi come oggi, c’è davvero fin troppa scelta e si rimane indecisi fino all’ultimo secondo. Inoltre non scordiamo che, nei casi di “indecisione estrema”, si andrà a ripiegare su un ennesimo rewatch di una serie che abbiamo già visto.

Però proviamo a fare un piccolo esercizio di immaginazione tutti assieme e facciamo finta che vogliamo imparare una lingua straniera quale lo spagnolo. Ah, poi aggiungiamo anche che siamo delle persone più “decise” rispetto al solito e non vogliamo più vedere drammi adolescenziali a suon di danza come in Paso Adelante (Un Paso Adelante) oppure rapine in banca come ne La Casa di Carta (La Casa de Papel) che ha comunque deluso moltissimi spettatori.

Abbiamo selezionato per voi cinque serie TV che potete trovare in streaming e, dalle quali, potrete imparare un po’ di spagnolo divertendovi (in ogni caso vi ricordiamo che potete sempre approfittare delle lezioni di spagnolo online su italki) e scoprendo anche qualche nuovo prodotto mediatico con il quale allietare le fredde sere d’inverno. Siete pronti? Se sì allora vamonos!

El Cid:

Partiamo dunque con una serie che narra le gesta di uno dei più grandi eroi spagnoli e simbolo della Reconquista del Paese in mano agli arabi. 

Rodrigo Díaz de Bivar, dopo la morte del padre, andrà a stare del nonno e diventerà lo scudiero di tale Sancho che altri non è che il primogenito di Re Ferdinando di Castiglia. Ovviamente si troverà ad affrontare non solo la minaccia di un nemico straniero, ma anche quella di uno interno visto che sarà al centro di intrighi politici e segreti letali.

La cattedrale del mare (La catedral del mar):

Rimaniamo nel passato con una serie che affronta uno dei più grandi momenti di crescita di una delle città simbolo della Spagna, ovvero Barcellona.

La storia è ambientata nel XIV secolo e, più precisamente, in un umile quartiere di pescatori chiamato Ribera. Qui si sta costruendo la cattedrale di Santa María del Mar, ma attorno alla costruzione di questo edificio ruotano storie di ascesa e riscatto sociale come quella del servo Arnau Estanyol che è il protagonista di questa vicenda tra storia, rabbia, vendetta ed anche amore.

Le ragazze del centralino (Las chicas del cable):

Questa volta facciamo un piccolo salto in avanti nel tempo con questa serie che racconta le storie e le vicende di cinque diverse protagoniste assunte, come facilmente intuibile dal titolo, dalla compagnia dei telefoni.

Siamo nella Madrid del 1928 e, davanti a noi, si stagliano le storie di Lidia Aguilar, Carlota Rodriguez de Senillosa, Ángeles Vidal, Sara Millan e Marga Suàrez che dovranno cercare in tutti i modi di affermare i loro diritti e le loro libertà in una Spagna sempre più vicina alla Guerra Civile.

Vis a vis – Il prezzo del riscatto (VIS A VIS):

Questa serie tratta delle vicende della giovane contabile Macarena Ferreiro Molina che, raggirata dal suo stesso amante già sposato, finisce per pagare al suo posto nel carcere Cruz Del Sur con una condanna di sette anni ed una cauzione esorbitante. 

Suburbia Killer:

Chiudiamo con questo thriller del quale non vogliamo spoilerarvi nulla perché merita davvero, ma sappiate che si tratta dell’adattamento del romanzo di Harlan Coben per chi già lo conoscesse.

Più informazioni su