Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Il celebre Autodromo di Misano propone nuove esperienze agli appassionati di motori

L’autodromo di Misano Adriatico, il cui nome completo è Misano World Circuit Marco Simoncelli, è uno dei più importanti circuiti italiani e non ha davvero alcun bisogno di presentazioni.
Questa pista ospita abitualmente gare di livello internazionale, basti pensare al campionato mondiale Superbike, al Motomondiale, al Gran Premio di San Marino, e ciò contribuisce ulteriormente al suo blasone.

Per gli appassionati di motori guidare su una pista come questa non può che essere un’esperienza meravigliosa, e probabilmente in molti avranno sognato di essere al volante di un bolide mentre assistevano ad una gara dagli spalti del Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Ebbene, da breve tempo chiunque può vivere quest’emozione grazie ai servizi offerti da aziende del settore quali RSE Italia le quali consentono appunto di guidare delle auto da sogno sul circuito misanese.

Come si può evincere dal sito rseitalia.it, chi vuol vivere l’ebbrezza di guidare su questo famoso circuito italiano può scegliere tra diverse “supercar” spaziando dalle Maserati alle Ferrari, dalle Porsche alle Alfa Romeo.
Sono già numerose le persone che hanno usufruito di questi innovativi servizi, i quali in molti casi sono stati scelti per fare un regalo insolito ed accattivante, scopriamo dunque che cosa li contraddistingue.

Le aziende che consentono di vivere queste esperienze non si limitano a noleggiare il veicolo, d’altronde questo sarebbe del tutto imprudente, bensì organizzano il servizio nel minimo dettaglio facendo in modo che possa fruirne all’insegna della massima tranquillità anche la persona inesperta, quella che non ha mai avuto modo di mettersi alla guida di vetture così potenti e performanti.

In tutti i casi, infatti, il cliente viene affiancato da un navigatore, il quale non solo può fornire tutte le indicazioni del caso, ma può anche intervenire in prima persona nel caso in cui dovesse essere necessario; queste figure, ovviamente, vantano una grande professionalità e sono quindi in grado di offrire le più solide garanzie di sicurezza.
Tali aziende offrono ai loro clienti tutte le garanzie del caso anche dal punto di vista delle tutele assicurative, e ciò è davvero molto importante; in alcuni casi, ad esempio, chi acquista il servizio può godere perfino dell’assicurazione pioggia, dunque se il clima non dovesse essere ideale allo svolgimento di quest’esperienza egli può comunque rimandarne la data senza dover pagare alcun supplemento.

Non è raro inoltre che chi vive queste esperienze venga omaggiato con dei gadget o con altri piccoli presenti, a tutti i clienti inoltre è assicurato un attestato di partecipazione nominativo, un elemento sempre graditissimo in quanto consente di avere un ricordo materiale di quest’esperienza così unica.

È utile sottolineare inoltre che tutti i giri di pista vengono eseguiti in esclusiva, ovvero senza che, sulla medesima, sia presente alcun altro veicolo: quest’aspetto è senza dubbio molto importante dal punto di vista della sicurezza, ma è anche interessante sul piano prettamente esperienziale, in quanto rende la guida ancor più suggestiva ed accattivante.
Anche chi non è un pilota professionista e ha semplicemente una passione nei confronti delle auto, dunque, può oggi vivere il Misano World Circuit Marco Simoncelli non dalle tribune o dalla TV, bensì al volante a bordo di una super car.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.