Link Sponsorizzato

Il decespugliatore a scoppio leggero per la cura del giardino

I decespugliatori a scoppio sono la tipologia di macchinari più tradizionale e longeva per la cura di giardini domestici o la pulizia di grandi campi, rispetto ai più attuali decespugliatori elettrici o a batteria. Nonostante ciò conservano la loro grande affidabilità e sono efficaci strumenti di lavoro: infatti modelli più attuali presenti sul mercato, vengono costantemente innovati dalle aziende produttrici.

I decespugliatori a scoppio sono inoltre adatti sia per impieghi di tipo professionale, ma anche per un uso privato e hobbistico, che ben si concilia con la crescente domanda di mercato per questa tipologia di beni strumentali.

Decespugliatore a scoppio leggero, caratteristiche e peculiarità

In commercio si trovano facilmente decespugliatori a scoppio leggeri e maneggevoli, particolarmente adatti per gli hobbisti del giardino e per il fai da te.

Sono macchinari progettati e realizzati per un uso non continuativo e meno impegnativo, rispetto ai decespugliatori a scoppio professionali, adatti per i lavori continuativi e che richiedono un effort elevato, da parte del macchinario e di chi lo maneggia.

I decespugliatori a scoppio leggeri consentono di eseguire lavori di manutenzione molto accurati e precisi, anche quando si desidera pulire i bordi del giardino per generare un effetto di ordine e nettezza, valorizzando le piante o altri elementi ornamentali presenti nello spazio, come piccole fontane, vasi o mobili da esterni.

Tra gli altri elementi caratterizzanti del decespugliatore a scoppio leggeri ricordiamo:

  • Peso leggero (4-5 kg circa);
  • Prezzo accessibile;
  • Impugnatura multifunzione: consente di controllare tutti i comandi con una sola mano;
  • Semplicità di utilizzo;
  • Ottimizzazione dei consumi e inquinamento (soprattutto nei modelli più recenti, grazie ai motori di ultima generazione);
  • Manutenzione poco impegnativa (con conseguente risparmio sui costi di mantenimento del decespugliatore).

Quanto spendere per acquistare un decespugliatore a scoppio leggero?

Come dicevamo, acquistare questa tipologia di macchinario, non richiede un budget elevato. In commercio si trovano facilmente vari modelli di brand rinomati come Oleomac, Stihl o Husquarna, acquistabili con un budget tra i 100 euro fino a circa 700 euro per i modelli più performanti.

Si può inoltre optare per un decespugliatore di seconda mano, perché come per il mercato delle automobili, esiste un mercato dell’usato molto sviluppato e dinamico a livello di compravendite.

In ogni caso prima di procedere con l’acquisto è bene consultare un rivenditore specializzato. Li potete trovare anche online, perché molte aziende del settore vendono, o noleggiano, i decespugliatori a scoppio sulle loro piattaforme e-commerce.

Foto: pexels-chiến-bá-10310511.jpg

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.