Quantcast

Link Sponsorizzato

Lo shopping online non perde terreno e anche il lusso va forte in rete

I saldi a Ravenna, così come nel resto dell’Emilia-Romagna, sono terminati ufficialmente ormai da più di un mese e hanno dato una boccata d’ossigeno ai negozianti, che dall’inizio della pandemia hanno dovuto fare i conti con una crisi non indifferente. Con l’apertura della stagione dei saldi estivi le vendite sono aumentate, ma sono diversi i negozianti che non si dicono completamente soddisfatti: in confronto agli anni precedenti, infatti, l’afflusso di clienti è stato inferiore.

C’è chi imputa la colpa ancora al Covid, ma la verità ormai è un’altra ed è arrivato il momento che gli esercenti in primis ne siano consapevoli. La gente, oggi più che mai, preferisce fare shopping online e non è certo un caso se negli ultimi anni gli e-commerce hanno registrato un vero e proprio boom di vendite. È giunta l’ora di aggiornarsi, non solo per le grandi catene ma anche e soprattutto per i piccoli negozi fisici e per le boutique, che nel prossimo futuro faranno sempre più fatica a competere con il mondo dell’online.

​Anche lo shopping di lusso si fa online

Il successo degli e-commerce online non è certo una novità: sono ormai diversi anni che gli shop in rete guadagnano terreno, a differenza dei negozi fisici, che al contrario arrancano. Un trend che invece si è andato consolidando solo nell’ultimo periodo è quello che vede moltissime persone rivolgersi anche alle boutique online anziché alla rivendita di nicchia della propria città. Il motivo? Una maggior scelta, un catalogo ricco di proposte, l’innegabile comodità di poter ordinare i capi rimanendo a casa e riceverli a domicilio senza perdite di tempo. Non solo: anche la convenienza a livello economico, perché se i negozi fisici hanno delle date ben precise per poter mettere la merce in saldo, lo stesso non avviene per gli shop online.

Tra le più apprezzate del momento, la boutique online TheDoubleF è quella che sembra in grado di accontentare proprio tutti. Complice la vasta selezione di capi firmati, ma anche l’ottimo servizio clienti che fa una grande differenza.

È dunque arrivato il momento, per i piccoli negozianti, di compiere il grande passo e di lanciarsi nel mondo del web. Sembra questa l’unica via d’uscita per rimanere a galla, dopo un periodo che è già stato difficoltoso per via delle chiusure e della pandemia. Oggi non ci si può più permettere di aspettare: occorre agire, aprire uno shop online ed offrire anche questa possibilità alle persone, sempre più attratte dagli e-commerce e sempre meno disposte a fare shopping in modo tradizionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.