Quantcast

Link Sponsorizzato

Mercato Coperto: il ristorante che mette al centro qualità enogastronomica e sicurezza dei cittadini

Nuovi menu rinnovati e massima cura dei dettagli per un modello di ristorazione che consenta di tornare alla convivialità in massima sicurezza

Insieme al Mercato Coperto di Ravenna riaprono anche i caratteristici e suggestivi ristoranti, dove le eccellenze gastronomiche sono l’ingrediente principe per piatti di alta cucina. Dal 20 maggio il Mercato è ripartito con uno spirito tutto nuovo dove la responsabilità sociale, il rispetto e la cura per la collettività diventano le nuove sfide dello staff pronto ad accogliere e servire i clienti che sceglieranno di godersi una pausa pranzo o una piacevole cena in assoluta sicurezza.

I ristoranti offriranno un’esperienza enogastronomica autentica, con pregiati prodotti di terra e di mare: si potrà mangiare comodamente serviti al tavolo scegliendo nel menu legato alla stagionalità delle materie prime.

Un nuovo modello di servizio, quindi, che va oltre le norme di sicurezza che tutte le attività ristorative devono applicare; i ristoranti scelgono di mettere ancora più attenzione in ogni dettaglio per un pranzo o una cena conviviale serena e sicura.

LA GRANDE CUCINA NELLE SUE VARIANTI

Le cucine del Mercato Coperto presentano menù rinnovati, con una proposta varia e per tutti i palati. Un grande appuntamento è quello di venerdì 29 maggio, con la cena degustazione e abbinamento di cruditè di pesce e formaggi a cura dello chef Alessandro Dembech

Quante volte abbiamo sentito dire che occorre percorrere chilometri per assaporare il buon pesce? La cucina della pescheria è un angolo di mare in città, che propone esclusivamente pescato di assoluta qualità: pesci, molluschi e crostacei dell’Adriatico e non solo, consegnati quotidianamente dai mercati locali, principalmente da Cesenatico, da Rimini e da Ancona. Pulito, lavorato e sfilettato, il pesce viene poi sapientemente preparato rispettando la genuinità e i sapori della materia prima. Antipasti, primi e secondi da gustare comodamente nell’ambiente raffinato del ristorante o nelle sedute informali della pescheria stessa.

Generico aprile 2020

Grande qualità perciò, ma anche attenzione al gusto e alle esigenze di tutti i clienti. Per chi ama la carne, i griglieri del Mercato sono pronti a preparare sulla griglia romagnola i migliori tagli, dalle fiorentine ai filetti tenerissimi, al castrato in bacchetta e cosciotto, fino all’immancabile Mora Romagnola, protagonista indiscussa della proposta di carne del Mercato Coperto. Il menu offre anche un’eccellente battuta sempre di sola scottona, i taglieri con i migliori salumi e formaggi del territorio accompagnati dalla tradizionale piadina, primi preparati con pasta fresca come l’eccezionale tortello di ricotta di capra e limone, con burro di malga e pinoli tostati. Non mancano, inoltre, gustose pietanze vegetariane.

È attivo anche un nuovo menù delle piadine, ordinabili in qualsiasi momento della giornata, da portar via o da gustare comodamente seduti al tavolo serviti dal personale, in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni vigenti. Le deliziose proposte del banco piadine sono ideali per un pranzo veloce ma anche per un aperitivo alternativo, da abbinare alle cinque diverse varianti di birre artigianali del nuovo birrificio del Molino Spadoni.

Generico aprile 2020

LA CARTA DEI VINI

La carta dei vini raccoglie oltre 100 etichette provenienti dalle migliori cantine regionali e dell’intero territorio nazionale. Trovano spazio ottimi sangiovesi, le albane definitivamente considerate vini di eccellenza, ma anche le bolle nazionali per eccellenza, Franciacorta e Trento Doc, insieme ai pluripremiati rossi dal Piemonte o dalla Toscana.

Per gli amanti dello Champagne, una selezione molto curata, da gustare per un aperitivo o nel più classico abbinamento a cruditè e ostriche della pescheria, o ancora, abbinato a pietanze più inconsuete con i suggerimenti dei nostri osti.

Il servizio di enoteca comprende etichette immancabili ma anche le cosiddette “Chicche del Mercato Coperto”, ossia proposte di altissimo livello per intenditori e novità da provare. Il range di prezzo è molto ampio, per i gusti e le tasche di tutte le tipologie di visitatori. I vini sono disponibili non solo al tavolo ma anche per servizi Pick up e Delivery. La Delivery a domicilio, attiva per il centro storico, garantisce la consegna alla giusta temperatura, per gustare una bottiglia eccellente comodamente a casa propria.

La personal food shopper del Mercato Coperto è pronta a suggerire gratuitamente gli abbinamenti più adatti ai vostri piatti da asporto o alla vostra spesa, sia fatta online che di persona.

Generico aprile 2020

LE REGOLE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI CLIENTI

Il servizio al tavolo sarà realizzato con grande cura e attenzione ai minimi dettagli, nel pieno rispetto delle leggi e con qualche accorgimento in più studiato dal personale per garantire la massima sicurezza e protezione dei clienti.

Oltre alla ristorazione, anche le botteghe, il forno e la piadineria effettueranno esclusivamente servizio al tavolo, per assicurare il rispetto di tutte le norme. Oltre alle misure di sicurezza previste per legge, il ristorante ha deciso di mettere ancora più cura e impegno per la salute. Infatti ha pensato a particolari misure e accortezze per un nuovo modo efficiente e sicuro di provare tutti i sapori delle eccellenze del Mercato Coperto. Partendo dall’equipaggiamento del personale, dotato di mascherina e guanti: la dotazione dei guanti non è prevista dal protocollo regionale, ma è una scelta del Mercato Coperto per rendere ancora più sicuro il servizio, sempre comunque con detersione costante. Sarà inoltre incentivato il pagamento elettronico, effettuato anche al tavolo per ridurre gli spostamenti ed evitare il passaggio a mano di denaro. Il ristorante del Mercato offrirà comunque la possibilità di pagare anche in contanti. Ma gli accorgimenti non finiscono qui: i nuovi menù vengono costantemente igienizzati e sono consultabili online visitando il sito mercatocopertoravenna.it. Verranno infine preparati cestini del pane individuali e i condimenti verranno serviti al tavolo dai camerieri.

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

I nuovi menu per la cena e per il banco piadine sono già attivi, mentre da lunedì 25 maggio viene proposto il nuovo menu pranzo, dedicato in particolare a chi lavora e desidera una pausa veloce senza rinunciare a qualità e genuinità. Piatti unici, semplici ed economici, per venire incontro alle esigenze dei lavoratori del centro storico con un pranzo veloce e gustoso. Il ristorante è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica a pranzo e a cena.

La struttura del Mercato Coperto è aperta tutti i giorni al pubblico a partire dalle 9.00 alle 23.30, le Botteghe fino alle 21.00 e il Ristorante alle 23.00.

È possibile acquistare i migliori prodotti del Molino Spadoni anche da casa sullo Shop Online visitando il sito www.mercatocopertoravenna.it: saranno consegnati a domicilio dai ragazzi in bicicletta oppure sarà possibile ritirarli nel comodo e sicuro Pick-up Point.

Generico aprile 2020

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.