Quantcast

Link Sponsorizzato

Pasta che passione!

Quando lamore per il proprio lavoro incontra terreno fertile non può che dare frutti squisiti. È nata così la collaborazione tra Beatrice Miserocchi, titolare del laboratorio di pasta fresca Cappelletto 82, e Alex Baldini, che assieme alla moglie Adriana è a capo di Passione Casa, con cui si spostano fra i mercati della Romagna proponendo prodotti per la cucina e la casa.

Numerosi sono i tratti che li accomunano: Romagnoli DOC di origine russiana, il forte legame alla tradizione, la dedizione e larte del fatto in casa come una volta”. 

Beatrice ha realizzato il sogno di lavorare nella cucina della nonna, trasformata nel proprio laboratorio, dove ogni giorno dedica anima e corpo alla creazione di pasta fresca e minestre calde, non solo dal gusto spiccatamente romagnolo, ma con particolare attenzione alla genuinità e originalità dei propri piatti. Alex e Adriana conducono la piccola attività che era stata prima della nonna, poi del babbo di Alex, che spesso lo affianca al mercato, creando un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, scegliendo accuratamente utensili di nicchia, legati a storiche lavorazioni culinarie, assieme ad articoli di tendenza, molto apprezzati nello shop online da poco inaugurato.

La collaborazione tra le due aziende ha dato vita a un evento unico nel suo genere: PASTA CHE PASSIONE, previsto per sabato 21 maggio dalle 8.00 alle 15.00 presso la sede di Cappelletto 82, Via Molinaccio 82 a Russi. Allinterno del laboratorio Beatrice, armata della sua innata fantasia, realizzerà vari formati di pasta grazie ad una selezione di strumenti per la cucina proposti da Passione Casa. Adriana accoglierà, invece, i più curiosi nel dehor esterno con utensili quasi introvabili, dal vecchio telaio artigianale per i garganelli fino ai più moderni strumenti per il cake design. Previa prenotazione entro venerdì 20, sarà possibile anche approfittare del pranzo da asporto dalle 12.00 alle 14.00, un piatto pensato e creato a più mani per celebrare la primavera e la creatività di questi giovani imprenditori.

Visita le pagine Facebook:

https://www.facebook.com/cappelletto82

https://www.facebook.com/passionecasa1955

Per maggiori informazioni:

Beatrice: 338 8370153 

 

 

Più informazioni su