Link Sponsorizzato

Polizze online: l’importanza del preventivo assicurazione

L’arrivo delle polizze online ha dato un forte scossone al settore assicurativo. All’inizio c’era un po’ di diffidenza, ma nel giro di pochi anni le compagnie che sfruttano il web per vendere i loro prodotti sono riuscite ad affermarsi come qualcosa di più che una semplice alternativa alle compagnie tradizionali, soprattutto per quanto riguarda le polizze auto. Alla base di questa grande crescita ci sono diversi fattori.

Uno di questi è senza dubbio la comodità di scegliere e sottoscrivere la polizza direttamente dalla poltrona di casa tramite smartphone o dalla scrivania tramite computer. 

Ma il fattore decisivo è senza dubbio la convenienza: le compagnie online riescono a proporre delle tariffe più basse perché vanno incontro ad un minor numero di costi. Ovviamente, per riuscire ad approfittare di questo vantaggio è necessario sapere come calcolare il preventivo di un’assicurazione online.

Confrontare le offerte delle diverse compagnie grazie ai preventivi

Le compagnie che propongono le loro offerte su internet sono molte ed il loro numero è in costante aumento: riuscire ad individuare quelle più convenienti o quelle che meglio si adattano alle proprie esigenze di copertura non è sempre un’operazione facile. 

Se vuoi trovare la soluzione migliore in pochi click visita 6sicuro.it, richiedi il tuo preventivo assicurazione e confronta le opzioni più interessanti che offre il mercato in questo momento.

Non è necessario essere dei grandi maghi del computer o avere delle precise competenze per richiedere il preventivo della polizza auto online: la procedura da seguire è molto semplice, infatti basta inserire i dati anagrafici, i dati del veicoli ed i dati assicurativi richiesti dal sito. 

Il servizio del portale 6sicuro.it permette di calcolare e mettere a confronto i preventivi personalizzati di diverse compagnie, tra cui Allianz Direct, ConTe, Genertel, GenialClick, Prima.it, Verti, Zurich Connect ed altre.

Come calcolare il preventivo delle assicurazioni online

L’inserimento dei vari dati permette di trovare le polizze che presentano il miglior rapporto tra qualità e prezzo tra quelle più adatte alle tue specifiche esigenze. La targa, l’età dell’auto (intesa sia come data di immatricolazione che come data di acquisto), il numero di veicoli presenti all’interno del nucleo familiare, l’attuale situazione assicurativa e la data di decorrenza della nuova polizza, la presenza di un gancio traino: sono tutti dettagli importanti.

Ovviamente sono fondamentali anche il tipo di utilizzo che si fa della vettura, la quantità di chilometri che si percorrono in un anno, la presenza di un sistema antifurto ed il luogo in cui viene abitualmente parcheggiata l’auto. Per completare la personalizzazione del preventivo è possibile anche aggiungere le garanzie accessorie di cui si sente di avere bisogno: le più richieste sono Infortuni al conducente, Assistenza stradale, Furto e incendio, Tutela legale, Cristalli e Rinuncia alla rivalsa.

Come individuare le assicurazioni più convenienti e risparmiare

Come detto in precedenza, con le assicurazioni online è possibile risparmiare diversi soldi. È un aspetto che deve essere considerato, se si considera che la RC auto è un costo che non si può evitare e che in media le tariffe applicate in Italia sono tra le più alte d’Europa. Ma solo tramite il confronto dei preventivi di più compagnie è possibile riuscire a beneficiare al massimo di questo vantaggio economico.

Dopo aver inserito alcuni dati, con pochi clic si raggiunge la schermata che riepiloga i preventivi delle diverse compagnie: in questo modo fare un confronto diventa estremamente semplice e l’individuazione della polizza più conveniente tra quelle più in linea con il proprio profilo è un gioco da ragazzi. 

In altre parole, calcolare il preventivo delle assicurazioni è il modo più comodo ed efficace per trovare le polizze online più adatte e per risparmiare su questa importante voce di spesa che può pesare parecchio sulle tasche degli automobilisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.