Link Sponsorizzato

Smart Change Vodafone: rottama il tuo cellulare per avere uno sconto

Rottamare il proprio cellulare? Oggi è possibile con l’iniziativa Vodafone Smart Change. Fino al prossimo 12 dicembre tutti i clienti Vodafone hanno una doppia opportunità: avere uno sconto sull’acquisto di un nuovo modello di smartphone, e partecipare con il proprio comportamento all’obiettivo globale di ridurre i rifiuti.

L’incentivo per la permuta del tuo smartphone

A fine novembre Vodafone ha lanciato la sua nuova iniziativa; un incentivo per spingere i clienti a “rottamare” il proprio telefono. Se il tuo dispositivo è ancora in buone condizioni, ma senti la necessità di passare a un nuovo modello, lo puoi fare risparmiando e senza sensi di colpa.

Portando il tuo smartphone in un negozio Vodafone, questo verrà ritirato e in cambio tu avrai uno sconto grazie al  programma Smart Change. La cifra del buono sconto dipende dal modello di telefono che consegni e dalle sue condizioni; sarà il personale a fare una proposta, che tu potrai decidere se accettare o no. 

Come usufruire dell’iniziativa e quali sono i modelli validi

Come detto, c’è tempo fino a domenica 12 dicembre per usufruire dell’iniziativa. Questa è valida su una serie di modelli: tra questi, tutti i modelli della gamma iPhone 12 o i dispositivi Samsung Galaxy Note 8, 9 o 10. 

Per fare un esempio  concreto, se possiedi un iPhone 12 Mini, potrai ottenere un buono sconto di valore massimo di 400 euro. Questo poi verrà scalato dal prezzo del nuovo telefono che sceglierai, acquistato sempre in un negozio Vodafone. A disposizione marchi come Apple, Samsung, Motorola, Oppo o Xiaomi. Potrai pagare in un’unica soluzione o anche usufruire di una rateizzazione, fino a 24 mesi, con un contributo iniziale; le rate potrai pagarle con domiciliazione bancaria o sulla carta di credito. 

Non è necessario recarsi però in un negozio fisico per far verificare se il tuo smartphone rientra fra quelli interessati dall’iniziativa Smart Change. Puoi controllare l’elenco sul sito dedicato al programma; e anche sapere, qualora il tuo dispositivo sia in elenco, qual è lo sconto massimo cui puoi avere diritto. 

A quel punto, puoi portare il tuo telefono in negozio; prima di consegnarlo, però, ricorda di cancellare tutti i tuoi dati personali. Infine, è necessario che il telefono non sia vincolato da nessun tipo di contratto né siano attive rate di pagamento. 

L’economia di tipo circolare

L’iniziativa Smart Change ha un obiettivo ben preciso: favorire il recupero di dispositivi elettronici ancora funzionanti, per limitare l’accumulo di rifiuti. Un concetto che ritenta in una visione più ampia di economia circolare. L’impegno preso da Vodafone è quello di riciclare, rivendere o riutilizzare il 100 per cento dei suoi dispositivi di rete; e questo entro il 2025. 

E i telefoni consegnati? Verranno ricondizionati oppure se ne riutilizzeranno alcune parti; poi li utilizzerà un’impresa sociale che si occupa di reinserimento professionale dei detenuti del carcere di Bollate. 

Quindi,  Smart Change ti consente di avere un nuovo modello di smartphone usufruendo di una ottima valutazione del tuo dispositivo usato; e in più darai vista a una azione dal sapore green. 

Più informazioni su