Link Sponsorizzato

Weerg stabilisce nuovi standard di settore con l’espansione delle capacità di stampa 3D

Weerg, azienda innovatrice di riferimento nel settore della manifattura additiva, con sede a Scorzè, Venezia, annuncia un significativo ampliamento del suo parco macchine. Quest’ultimo è ora in grado di offrire opzioni avanzate nel campo della stampa 3D resina.

Con l’introduzione di nuove stampanti HP Multi Jet Fusion 5600 si è riusciti a ottenere risultati importanti riguardanti la capacità produttiva. Non solo: è da evidenziare anche un aumento della qualità e della diversità dei materiali disponibili.

Le possibilità offerte dalla stampa 3D in resina

L’aggiornamento del parco macchine consente di offrire una gamma più ampia di soluzioni in resina, materiale le cui caratteristiche vengono sfruttate durante la fase di stampa 3D per realizzare prodotti con una grande precisione e attenzione ai dettagli.

Con questa metodologia, le finiture delle superfici risultano lisce e, nonostante vi sia la probabilità che subentri la necessità di un’ulteriore fase di post-produzione, i risultati ottenuti sono impensabili con l’utilizzo di altre tecnologie di stampa 3D disponibili sul mercato.

Tutto ciò è dovuto al fatto che il processo di costruzione dell’oggetto avviene seguendo dei passaggi di stratificazione del materiale.

Weerg è costantemente al passo con i tempi e con le esigenze del mercato

La novità presentata risponde alle crescenti esigenze del mercato e, in particolare, dei settori che necessitano di prodotti finiti dettagliati e con la massima resistenza. Si evidenzia, quindi, una grande attenzione alla durabilità, alla funzionalità, ma anche al fattore estetico.

L’aumento delle capacità di stampa degli strumenti dell’azienda Weerg segna un passo significativo nel rafforzamento della sua posizione nel mercato della manifattura additiva.

Matteo Rigamonti, il fondatore e presidente, ha guidato la realtà manifatturiera in questa nuova espansione, con l’obiettivo di rispondere in modo proattivo alle richieste sempre più complesse di una clientela esigente.

La visione dell’azienda consiste da sempre nel proporre soluzioni altamente specializzate e personalizzate, che siano in linea con le tendenze emergenti. Il suo è un approccio che valorizza l’innovazione tecnologica e la flessibilità produttiva.

Rigamonti è stato capace di sfruttare al meglio le nuove tecnologie, offrendo ampie opportunità ai clienti, che possono ora beneficiare di una produzione più versatile e di proposte adatte alle specifiche necessità dei loro progetti.

Per avere ulteriori informazioni sui servizi offerti, visitare il sito ufficiale www.weerg.com.

Weerg

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.