Faenza, Tavernello 4° vino più venduto al mondo

Più informazioni su

Il 2008 si conferma un’annata speciale per Caviro. La cooperativa
faentina infatti, dopo avere festeggiato i 25 anni di vita e di
successi del Tavernello e dopo essere entrata nella top ten a livello
mondiale per volumi di vino prodotti, ha visto il proprio brand di
punta balzare dal settimo al quarto posto nel ranking mondiale
relegando dietro di se etichette di successo tra cui il rinomato Yellow
Tail, il marchio leader australiano.
Un riconoscimento ed un ulteriore attestato di stima per un prodotto che si è saputo imporre:

  • prima sul mercato nazionale: da dissacratore a precursore dei tempi dal 1983 Tavernello è infatti ininterrottamente parte integrante della tavola italiana. Una fiducia che nel tempo si è andata consolidando sino a raggiungere una quota di mercato a valore su tutto il vino venduto in Grande Distribuzione del 7,5%. Un dato significativo, comprovato anche dal fatto che Tavernello è consumato dal 28% degli adulti e vanta oltre 5 milioni di famiglie che quotidianamente scelgono di bere il popolare vino in confezione Tetra Pak;

  • oggi anche sul mercato straniero, grazie alle strategie ed alle ottime prestazioni ottenute fuori dai confini nazionali dal Gruppo faentino. La politica aziendale attuata da Caviro nei confronti dei mercati esteri si è confermata vincente tanto da portare il brand Tavernello nelle principali catene di distribuzione in Paesi come la Germania, il Giappone, la Russia, la Norvegia, la Svizzera, la Repubblica Ceca e Taiwan.

Un successo frutto del costante lavoro di oltre 19.000 viticoltori che grazie a competenza e passione sono riusciti a portare sulle tavole degli italiani un prodotto di qualità, 100% made in Italy e in grado di garantire la rintracciabilità di filiera dalla raccolta delle uve fino al consumatore finale.

Più informazioni su