Confesercenti Faenza, giovedì 14 marzo Assemblea elettiva

Più informazioni su

Confesercenti Faenza si appresta a rinnovare i suoi organi dirigenti locali dando così espressione al vero significato della rappresentanza attraverso la scelta dei vertici da parte della base associativa.

Nei prossimi mesi sono infatti in agenda in tutti i territori e a tutti i livelli fino alla dirigenza nazionale, le Assemblee elettive cui è demandato attraverso il voto la scelta delle cariche elettive dell’Associazione per i prossimi quattro anni.

Oltre ad essere un fondamentale e democratico momento della vita associativa, l’Assemblea di Confesercenti Faenza, che si svolgerà giovedì 14 marzo dalle ore 15.30 presso la sede di Via Bettisi, sarà occasione per dibattere un tema fondamentale per la vitalità degli spazi urbani , dei centri storici e dei paesi e pertanto per le aziende del commercio, del turismo e dei servizi che vi sono insediate.  

Il tema oggetto di confronto nell’Assemblea elettiva, che delinea anche un ambito di lavoro per l’Associazione per i prossimi mesi, riguarda la problematica degli spazi commerciali vuoti nelle aree urbane e nei paesi e la criticità delle vetrine vuote, che degradano i centri commerciali naturali e disturbano la piacevolezza della frequentazione, oltre a diminuire il senso di sicurezza percepito.

Confesercenti ha invitato pertanto Aldo Pellegrino, professionista e consulente specializzato, con esperienze anche a supporto delle Pubbliche Amministrazioni, a relazionare su fattivi progetti di riqualificazione e rivitalizzazione urbana, attraverso mirati interventi sul mix merceologico e sul retail, che in realtà a noi vicine sono stati possibili grazie alla collaborazione fra Associazioni di Categoria, Ente Pubblico, associazionismo culturale,di via e proprietari immobiliari.

In questo contesto propositivo, all’Assemblea porterà il suo contributo anche Paola Berti, imprenditrice locale, a testimoniare con la sua esperienza una forma innovativa di commercio, il Temporary Shop, che può rappresentare una risorsa per l’imprenditoria locale e per l’offerta commerciale complessiva dei paesi e dei centri storici.  

Al termine dello spazio di confronto, cui sono stati invitati gli Assessorati al Commercio dei sei comuni dell’Unione della Romagna Faentina, l’Assemblea procederà al momento interno di rinnovo degli organismi dirigenti.

Gli Associati a Confesercenti del comprensorio faentino sono invitati a partecipare a questo importante appuntamento assembleare.

Più informazioni su