Lavanderia felice: cultura del pulito e qualità, sabato lavanderie in festa con i clienti

Più informazioni su

Sabato 29 novembre molte delle lavanderie aderenti alla CNA della provincia di Ravenna faranno festa con nuovi e vecchi clienti. La giornata – unica nel suo genere in Italia – serve a raccontare pubblicamente l’importanza del ruolo delle lavanderie artigiane, riconoscendone la qualità del lavoro e anche l’importanza sociale nelle varie comunità cittadine.

Il 29 sarà possibile visitare le lavanderie aderenti, vedere i macchinari e i processi di lavoro; le stesse lavanderie offriranno a tutti coloro che vi si recheranno alcuni utili gadget, una shopper fashion, sconti e tante informazioni utili anche sui lavaggi casalinghi. Essendo una festa, naturalmente, non mancheranno nemmeno cibi, dolci e bevande offerti a tutti.

Da qualche giorno è attiva una frequentatissima pagina su facebook (“lavanderia felice 2014”) dove si possono raccogliere informazioni specifiche sulle singole iniziative in ogni lavanderia e conoscere meglio le strutture aderenti.

“L’iniziativa della CNA provinciale di Ravenna – dichiara il responsabile del settore Tintolavanderie, Nevio Salimbeni – vuole mettere in primo piano il ruolo, il lavoro e la qualità delle lavanderie artigiane; segnalando come una vera cultura del pulito (igiene, cortesia, efficacia), non può essere messa in campo in grandi strutture commerciali dove qualità e personalizzazione del servizio sono su standard certamente più bassi”.

“Non dimentichiamo – conclude Salimbeni – il ruolo sociale, di creazione di comunità reale, che queste piccole imprese rappresentano in molti territori. Per questo invitiamo anche i Sindaci dei diciotto Comuni ravennati a fare un salto in lavanderia il 29 novembre!”.

Più informazioni su