Judo / Fabio Miranda del Team Romagna Judo campione italiano assoluto

La società TRJ polemica con l'amministrazione comunale di Ravenna

Più informazioni su

Sabato 29 novembre, il Team Romagna Judo ha preso parte all’evento più atteso dell’anno, il 69° Campionato Italiano Assoluto Maschile, svoltosi ad Asti. Il Maestro VII Dan Paolo Berretti ha accompagnato in gara Fabio Miranda, Fabio Pucci e Gabriel De Luca, che hanno brillato in tutta la loro bravura. In particolare l’apice è stato toccato dal Campione Assoluto Fabio Miranda che conquistando il titolo ha avuto l’onore di salire sul gradino più alto del podio.

“Un risultato eccezionale che lascia tuttavia un po’ di amaro in bocca perché Fabio, pur essendo atleta ravennate appartenente al gruppo sportivo forestale, è seguito e allenato dal suo Maestro storico Paolo Berretti – commenta in polemica con il Comune la società Team Romagna Judo – . Un Maestro ormai esiliato, insieme alla sua società, dalla Città di Ravenna, che addirittura osa candidarsi a Città dello Sport. Una pubblica amministrazione quella di Ravenna, che non ama i suoi cittadini, i suoi talenti e che al posto di aiutarli nel loro percorso di crescita, li costringe a uscire dalla loro Città natale, nel caso specifico appoggiandosi al vicino Comune di Lugo, per trovare locali idonei alla preparazione richiesta per un atleta di questo calibro”.

“Un’amministrazione pubblica – prosegue lo sfogo del TRJ -, che non dà onore al merito e ai suoi talenti, proprio nel momento in cui decide di candidarsi a Città dello sport. In merito, bisognerebbe far sapere ai soggetti che deliberano in materia, che ridurre gli spazi, limitare le possibilità e le ore, promuove solo la fuga dei talenti dalla Città di Ravenna”.

Eccezionale inoltre anche la prestazione del veterano Fabio Pucci, che ha conquistato una bellissima settima posizione in classifica
generale, incontrando direttamente anche l’atleta olimpionico Elio Verde.

Peccato per l’assenza della ravennate Tania Ferrera, Campionessa ormai imbattuta da anni, che non ha potuto prendere parte all’evento a causa di un piccolo infortunio, ma certi che continuerà a regalarci momenti indimenticabili.

Il TRJ con questa gara finisce la stagione agonistica 2014, e vi dà così appuntamento alle prossime competizioni che prenderanno luogo a gennaio 2015.

Più informazioni su