Expo Milano 2015, il Consolato tedesco presenta il proprio padiglione a Ravenna

Martedì 16 dicembre, alle 11.30 la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio

Più informazioni su

Martedì 16 dicembre, alle 11.30 la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna ospita il Convegno “EXPO 2015: Il Padiglione Tedesco”, promosso dall’Associazione Culturale Italo-Tedesca di Ravenna. Peter Von Wesendonk, Console Generale Aggiunto del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania a Milano e Vice commissario Generale del Padiglione tedesco Expo Milano 2015, illustrerà le caratteristiche della presenza tedesca all’esposizione.

Con 4.933 metri quadri, lo spazio espositivo tedesco si presenta come il lotto di massime dimensioni all’interno del Sito Espositivo e si ispira ai campi agricoli, ai prati fioriti, trasponendoli nella sua architettura. La struttura consiste in un paesaggio dolcemente in pendenza, in cui sono richiamati i naturali declivi della campagna tedesca, con una superficie liberamente accessibile e un’esposizione tematica all’interno.

Il Padiglione offre al visitatore un viaggio attraverso i paesaggi più fertili e floridi della Germania: si tratta di un percorso strutturato con idee e soluzioni che indagano le possibilità di una relazione con la natura più consapevole e rispettosa.

La natura è ispiratrice: il concept che interpreta il tema di Expo Milano 2015 si basa infatti sulla natura come fonte principale del cibo tedesco e quindi come risorsa chiave, che deve essere protetta e sviluppata in maniera sostenibile, per salvaguardare le risorse alimentari del futuro. Ha lo scopo di presentare la Germania come una nazione e una terra gioviale, allegra, ricca di prodotti e di sapori.

Più informazioni su