Xenos Suite Hotel a Marina di Ravenna: via libera al progetto, a breve la concessione per costruire

Prevista una Residenza Turistica Alberghiera di 43 unità e una torre alta 54 metri con ristorante panoramico

Più informazioni su

Ieri si è tenuta l’attesa riunione della Commissione comunale 3, Assetto del territorio, presieduta dal consigliere Andrea Tarroni. All’ordine del giorno c’era l’esame del Progetto unitario assistito da convenzione per il rilascio del permesso di costruire la residenza turistico alberghiera “Xenos Suite Hotel” in Viale delle Nazioni Marina di Ravenna. Da diversi anni l’area interessata, ove sorgeva la discoteca Xenos – una delle più centrali e pregiate di Marina di Ravenna – è recintata in attesa di un progetto di ristrutturazione e rilancio.

 

Nel 2012 la società Comway SRL – maggiori azionisti Ariete Invest del Gruppo Nettuno e Gamma Più – ha presentato un ambizioso progetto di sistemazione dell’area, progetto che ora è stato esaminato in Commissione e che ha ricevuto ieri il semaforo verde per partire. L’intervento previsto è una grande struttura alberghiera, per l’esattezza una RTA Residenza Turistica Alberghiera di 43 unità, con annesse attività di servizio come negozi, una sala conferenze, l’ufficio informazione turistica della località e anche un ristorante panoramico che dovrebbe nascere all’ultimo piano della torre di 54 metri che dovrebbe completare l’opera. Nell’interrato saranno realizzati i parcheggi. La grande opera, una volta completata, nelle intenzioni della società proponente dovrebbe sanare e qualificare l’intera area e migliorare notevolmente l’offerta ricettiva di Marina.

 

A breve dovrebbe essere firmata la convenzione e a gennaio 2015 dovrebbero essere rilasciati i permessi per costruire. Il cantiere quindi potrebbe vedere la luce già entro il 2015. 

Più informazioni su