OMC, oltre 60 adesioni al contest giovani sull’energia

Ottima la risposta dei Politecnici di Milano e Torino e dell’Università della Basilicata. Adesioni da Gran Bretagna, Ungheria, Egitto e Iran

Più informazioni su

Omc 2015 apre nuove opportunità di crescita professionale e di carriera a 64 giovani iscritti alla laurea magistrale o a dottorati di ricerca di 14 atenei italiani e 4 stranieri, che hanno candidato i loro studi al Contest sull’energia. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Offshore Mediterranean Conference, la vetrina internazionale più prestigiosa dell’oil&gas che si terrà a Ravenna, dal 25 al 27 marzo, al Pala de André.

“Tecnologie per soddisfare i bisogni energetici del futuro” è il tema sul quale vertono le ricerche arrivate da Nord a Sud del Paese e in particolare 13 dal Politecnico di Milano, 12 dal Politecnico di Torino, 9 dall’Università della Basilicata, 6 da quella di Trieste, 5 da Bologna e ancora dagli atenei di Padova, Ferrara, Milano (Bicocca e Statale), Roma (La Sapienza), Bergamo, Salerno, Chieti-Pescara, L’Aquila oltre che da Gran Bretagna (Aberdeen), Ungheria, Egitto e Iran.

Una giuria composta da operatori del settore e da accademici sta valutando i lavori e il 15 febbraio designerà i finalisti del “5 minute speech contest”, cinque minuti per farsi conoscere dai più grandi player dell’industria petrolifera. L’iniziativa rientra nello “Youth Programme”, in calendario il 26 marzo (ore 11-18) che prevede anche incontri con le aziende che presenteranno le loro attività e l’offerta lavorativa ai ragazzi riuniti nella “Student Arena” del Pala de Andrè.

I 20 lavori selezionati saranno presentati nel corso di OMC 2015 davanti a una platea di professionisti e i 3  migliori saranno premiati con una targa di OMC e la registrazione gratuita all’evento del 2017. Le loro ricerche saranno pubblicate sullo SPE Bullettin e SPE Italia (Society of Petroleum Engineers) darà la possibilità agli autori di partecipare allo Young Professionals European Summit a Milano.

I 20 autori selezionati, inoltre, parteciperanno gratuitamente ai 3 giorni di manifestazione (conferenze, workshop, eventi, coffee break e pranzi), i loro studi saranno pubblicati sul sito di OMC 2015 e sui social network e i loro curricula saranno distribuiti alle compagnie partner dell’evento. Per tutti gli altri studenti universitari l’ingresso alle conferenze e ai workshop è gratuito, previa registrazione che potrà essere effettuata anche online entro il 10 marzo.

I risultati del Contest saranno pubblicati sul sito di OMC 2015. Per info www.omc2015.it 

Più informazioni su