Quantcast

L’Emilia Romagna alla BMT di Napoli per “conquistare” i turisti del sud Italia

Più informazioni su

La “conquista” dei turisti del sud Italia e dell’area mediterranea: questo è l’obiettivo della presenza dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna alla prossima Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) in programma a Napoli dal 26 al 28 marzo.

Con il coordinamento di Apt Servizi in uno stand di 36 metri quadrati – che rilancia, con diversi volti e immagini dell’offerta turistica, la campagna promozionale “Emilia Romagna Terra con l’anima e col sorriso” – troveranno ospitalità 15 operatori turistici emiliano romagnoli mentre un corner dello spazio espositivo sarà dedicato ai musei Ferrari di Maranello e MEF di Modena, punti di eccellenza della Motor Valley regionale.

La Borsa Mediterranea del Turismo – che in questi anni è diventata un importante punto di riferimento per il mercato turistico del Sud Italia e del Mediterraneo – oltre alla parte espositiva prevede anche diversi workshop tematici: il 26 marzo sono in programma quelli dedicati al “Prodotto Italia” e alle “Terme & Benessere”, mentre il 27 marzo si svolgeranno quelli sul “Turismo Sociale” e “Incentive & Congressi”.

Al workshop, dedicato al “Prodotto Italia”, sono attesi un centinaio di buyer provenienti da tutto il mondo mentre a quello sul turismo incentive e dei congressi interverranno buyer selezionati tra meeting planner e organizzatori professionali di congressi. Importanti CRAL nazionali parteciperanno al workshop dedicato al turismo sociale e diversi tour operator europei saranno presenti a quello dedicato al prodotto terme e benessere.

Progecta, la società che organizza la fiera, porterà allo stand dell’Emilia Romagna, venerdì 27 marzo, una delegazione di 20 buyer che partecipano ai workshop “Prodotto Italia” e “Terme & Benessere” per incontri liberi con gli operatori turistici emiliano romagnoli presenti. I buyer provengono da Germania, Svizzera, Argentina, Brasile, Cina, Giappone, Russia, Stati Uniti d’America.

Questi gli operatori regionali che saranno presenti alla BMT di Napoli: Arcadia Tour Operator (Cesenatico), Argante Viaggi di Antea (Colorno-Parma), Castelli del Ducato di Parma & Piacenza (Parma), Club Village & Hotel Spiaggia Romea (Lido delle Nazioni), Dimore d’epoca (Parma), Food Valley Travel & Leisure (Parma), Hotel Boemia (Riccione), Hotel Palace Maria Luigia (Parma), Palazzo di Varignana Resort & Spa (Bologna), Promhotels Riccione, Salsomaggiore Convention Bureau (Salsomaggiore Terme – Parma), Terme di Punta Marina (Ravenna), Terme di Salsomaggiore e di Tabiano (Parma), Travel Coop Società Cooperativa (Modena), Trekkingitaly.net by Promoappennino (Zocca-Modena).

Più informazioni su