Progetto Europeo Vanguard Initiative: l’offshore ravennate c’è

Più informazioni su

Si è svolta ieri mattina nella Sala Verde della Camera di Commercio di Ravenna un incontro fra gli operatori del settore offshore che partecipano al progetto Vanguard Initiative. È un interessante progetto bandito dalla Comunità Europea che prevede di sviluppare progetti innovativi nel settore nell’Oil and Gas ed Energia, che saranno sviluppati assieme ad altre Regioni Europee con fondi della Commissione Europea.

 

La Regione Emilia e Romagna ha aderito fin dall’inizio al Progetto Vanguard Initiative, proponendo le aziende del Polo Ravennate dell’Offshore.
Grande entusiasmo fra le aziende del ROCA in questo importante ed ambizioso progetto che potrebbe portare lavoro e posti di lavoro nel nostro territorio.

 

Il prossimo incontro sarà a Bruxelles l’8 ed il 9 luglio dove parteciperanno il Presidente ROCA Franco Nanni, l’ing. Joachim Wilhelm della Rosetti e l’ing. Francesco Matteucci dell’ASTER.
Per ora aziende di 20 regioni europee partecipano a Vanguard Initiative e la Regione Emilia e Romagna, assieme alla Scozia, Lombardia e Paesi Baschi sono state fra i precursori.

Più informazioni su