Programma dell’UE “Garanzia Giovani”, tirocini per laureati e diplomati presso imprese cooperative

Più informazioni su

La Fondazione Dalle Fabbriche, insieme all’impresa cooperativa Botteghe e Mestieri, avvalendosi della collaborazione di Irecoop Ravenna e della consulenza di Officina – consulenza per le risorse umane, promuove n. 2 tirocini, con specifica attenzione alle caratteristiche del Programma dell’Unione Europea “Garanzia Giovani” con i seguenti profili:

1. laureato/a in economia, scienze della formazione, scienze della comunicazione con forte propensione al mondo del web, per inserimento nell’area web marketing (presso Botteghe e Mestieri;

2. laureato/a, diplomato/a in agraria o economia, per inserimento nell’area della tracciabilità di prodotto, elevata padronanza di Excel (presso Botteghe e Mestieri).

I ragazzi che desiderano accedere alla Garanzia Giovani devono iscriversi attraverso il sito della Regione Emilia Romagna (http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/lavoro-per-te) o attraverso il portale nazionale (www.garanziagiovani.gov.it).

Successivamente, concordare un appuntamento con il Centro per l’Impiego del proprio comune di domicilio, per formalizzare il Patto di servizio. I giovani che fossero già iscritti, possono partecipare direttamente. I tirocini avranno la durata di 6 mesi e prevedono una indennità mensile di 450 euro.

 

L’iniziativa intende contribuire a mettere in contatto tra giovani laureati in possesso di competenze significative e dinamiche imprese cooperative alla ricerca di figure cui assegnare specifici progetti di sviluppo. I candidati dovranno essere in possesso del titolo di studio richiesto ed essere residenti in una della seguenti province: Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena.

 

La candidatura dovrà essere espressa presentando il curriculum vitae in formato europeo, affiancato da una lettera di accompagnamento che esponga le ragioni personali, professionali, di studio e di esperienza a supporto della propria partecipazione coerente con i profili sopra indicati.

 

La documentazione andrà inviata entro le ore 13 di martedì 14 luglio all’indirizzo mail: info@fondazionedallefabbriche.it

 

Per ulteriori informazioni di ordine generale: contattare il sig. Tiziano Conti, della Fondazione Dalle Fabbriche, mail vicepresidente@fondazionedallefabbriche.coop

 

Per chiarimenti di tipo tecnico o organizzativo: contattare la dottorara Elena Baldassari di Irecoop Ravenna, tel. 0546 665523, mail: baldassarie@irecoop.it

Più informazioni su