In arrivo un nuovo corso gratuito di autodifesa organizzato da Linea Rosa

Più informazioni su

Lunedì 7 settembre 2015 inizierà il corso gratuito di autodifesa organizzato da Linea Rosa con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il patrocinio del Comune di Ravenna.

“Abbiamo deciso di proporre un nuovo corso di autodifesa – dichiara la Presidente di Linea Rosa, Alessandra Bagnara – sollecitate dalle numerose richieste ricevute in tal senso e sostenute dall’apprezzamento mostrato dalle partecipanti ai corsi precedenti.

Le donne ci confermano che un aspetto molto importante, riscontrato frequentando le lezioni, è l’aumento della propria autostima.

Dall’apprendimento delle tecniche sia fisiche che teoriche dell’autodifesa, ne deriva un rafforzamento psicologico delle donne e il senso di sicurezza che ne deriva le fa sentire in grado di affrontare eventuali problemi, che non sono solo necessariamente di ordine fisico.”

Il corso è indirizzato a donne maggiorenni residenti nei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, per un massimo di 30 partecipanti.

Si prevede una prima parte di 3 lezioni teoriche seguite da 7 lezioni pratiche in palestra, in collaborazione con l’Associazione Krav Maga Romagna.

Gli incontri saranno a cadenza settimanale.

Requisito indispensabile per partecipare al corso pratico, è la frequenza alla prima parte teorica, per questo motivo le iscrizioni al corso verranno accettate, in un primo tempo, anche in numero superiore a 30, in modo da garantire la frequenza massima in palestra.

Sarà comunque rigorosamente seguita una linea di prenotazione in ordine d’arrivo.

Per informazioni e preiscrizioni telefonare a Linea Rosa al n. 0544-216316 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 15.00, oppure inviare una mail a linearosa@racine.ra.it 

Più informazioni su