Fondo di investimento internazionale si aggiudica l’asta di Porto Reno a Casal Borsetti

L'ampio comparto del porto turistico ceduto per 5 milioni di euro

Più informazioni su

Esito positivo per l’asta fallimentare dell’area denominata Porto Reno a Casal Borsetti. Ad aggiudicarsi l’ampio comparto del porto turistico – al prezzo base di € 5.000.000,00 – un fondo di investimento internazionale, basato sugli Stati Uniti, tramite una propria controllata italiana. Obiettivo, nell’ambito di un più vasta operazione di investimento in Italia, riqualificare e completare l’area portuale, dando così un nuovo impulso al turismo locale, oltre a creare uno spazio di aggregazione per la cittadinanza.

 

Il piano di investimenti prevede la locazione dei 2.000 mq commerciali a negozi, food anchor e operatori pubblici, l’incremento degli attuali 200 posti barca ed il completamento delle aree verdi e portuali.

L’operazione, che si svilupperà in continuità con l’attuale gestione (il Consorzio Porto Reno), è stata strutturata e partecipata da Frontis NPL, società specializzata nella gestione di crediti non performing e nella valorizzazione di complessi immobiliari che per la commercializzazione delle nuove aree si avvarrà della collaborazione del Dott. Lorenzo Ferrari (www.soluzionire.it), professionista del settore con sede a Ravenna, al quale gli eventuali interessati si potranno rivolgere per ricevere maggiori informazioni sulle iniziative commerciali.

Più informazioni su