Turismo, a Ravenna un workshop per l’innovazione in chiave digitale

Domani alle 15 al Mar, Museo d’arte della città

Più informazioni su

È dedicato allo sviluppo del turismo attraverso le nuove tecnologie il workshop “Turismo 2020. Strategie di sviluppo del turismo e innovazione sociale”, che si terrà venerdì 11 dicembre dalle 15 alle 17.30 al Mar, Museo d’arte della città di Ravenna, via di Roma 13.

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Ravenna nell’ambito del percorso della Costituente Digitale, con il quale la Regione Emilia Romagna intende definire le linee di indirizzo della sua Agenda Digitale fino al 2020; tale percorso prevede appunto anche una serie di incontri con le diverse comunità di innovatori presenti in regione per raccogliere intorno all’Agenda digitale regionale una comunità che ne accompagni i lavori e contribuisca al suo aggiornamento, diventando anche attuatrice di alcune iniziative.

L’incontro di venerdì è rivolto in particolare agli operatori del settore turistico e ha l’obiettivo di raccogliere proposte ed idee sugli indirizzi che la Regione deve assumere per sostenere lo sviluppo del turismo grazie all’innovazione, le tecnologie e la comunicazione web.

Interverranno: Dimitri Tartari, Regione Emilia Romagna; Sandra Lotti, Lepida srl; Emanuele Burioni, direttore APT Emilia Romagna; Andrea Accardi, direttore Terme Punta Marina; Massimo Cameliani, Assessore al Turismo del Comune di Ravenna.

Saranno organizzati tavoli di discussione tra i partecipanti per concorrere a definire le linee di indirizzo dell’Agenda Digitale regionale nell’ambito del turismo.

Più informazioni su