Provvedimento sul ricettivo adottato dal Comune, l’ok di Federalberghi Ascom Cervia

L'associazione di categoria rilancia sul Piano Strutturale Comunale (PSC)

Più informazioni su

Federalberghi Ascom Cervia valuta positivamente il provvedimento sul ricettivo adottato dal Comune e rilancia sul Piano Strutturale Comunale (PSC). Al termine dell’incontro con l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia Natalino Giambi e il dirigente del settore ingegnere Daniele Capitani, gli albergatori di Federalberghi Ascom Cervia hanno espresso un giudizio positivo sul provvedimento recentemente adottato in regime di deroga dall’amministrazione comunale sul settore ricettivo.

“Il provvedimento, infatti,  – fa sapere Federalberghi Ascom Cervia – apre a una maggiore liberalizzazione sul versante edilizio e consente finalmente gli investimenti necessari alla riqualificazione delle strutture”.

Il presidente Federalbeghi Maurizio Zoli ha espresso la propria soddisfazione ricordando che sono state accolte le osservazioni presentate dall’associazione dopo un approfondito confronto interno a cui hanno partecipato numerosi operatori. ” Ora – ha affermato Zoli- si tratta di rimettere mano con determinazione al Piano Strutturale Comunale (PSC). La deroga al ricettivo, infatti, riapre il discorso sul rilancio complessivo della località e del suo turismo ed è urgente affrontare in modo organico tutti gli aspetti dai quali dipende l’innovazione complessiva dell’offerta”.

Il presidente segnala, in particolare, l’esigenza di mettere a punto un piano per la fuoriuscita guidata dal mercato delle strutture non più competitive e la necessità di regolare l’adozione della formula “Condhotel”. Su questi aspetti Federalberghi Cervia è già al lavoro ed entro i primi mesi del nuovo anno presenterà al Sindaco un documento con le proprie proposte.

Più informazioni su