Le Rubriche di RavennaNotizie - Porto di Ravenna

Mareterra 2016: torna il convegno di Legacoop dedicato a porto e logistica

Attesa per venerdì 16 dicembre a Palazzo Rasponi dalle Teste: interverranno il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il nuovo presidente di Autorità di sistema portuale Daniele Rossi

Più informazioni su

Futuro in porto, un nuovo inizio per un nuovo sviluppo: questo il tema di “MareTerra 2016”, l’iniziativa sulla logistica che Legacoop Romagna organizza venerdì 16 dicembre a Ravenna, dalle 9 alle 12.30. Sede del convegno sarà il salone delle cerimonie di Palazzo Rasponi dalle Teste, in piazza Kennedy. A distanza di tre anni dall’ultima edizione ritorna quindi l’appuntamento di Legacoop Romagna che si occupa del porto di Ravenna e del suo futuro.

L’iniziativa si aprirà con l’introduzione del direttore generale di Legacoop Romagna Mario Mazzotti e il saluto del sindaco di Ravenna Michele de Pascale. Il consulente Salvatore Melluso illustrerà quindi l’analisi sul porto eseguita per l’occasione.

Seguiranno gli interventi del Presidente dell’Autorità portuale Daniele Rossi, e del deputato Pd Alberto Pagani, componente della Commissione Trasporti della Camera.

Sarà quindi la volta del presidente di Sapir, Riccardo Sabadini, dell’amministratore delegato di CMC, Roberto Macrì e del direttore generale di Coopfond Aldo Soldi. Le conclusioni saranno a cura di Giovanni Monti, presidente di Legacoop Emilia-Romagna, e del presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

I lavori saranno coordinati dal Presidente di Legacoop Guglielmo Russo.

Al termine del convegno sarà consegnato un riconoscimento alla Cooperativa Ormeggiatori del porto di Ravenna in relazione all’operato svolto in occasione del drammatico naufragio avvenuto al largo di Marina di Ravenna il 28 dicembre 2014.

Gradita conferma di partecipazione entro mercoledì 14 dicembre 2016: tel. 0544 509512 – segreteria@legacoopromagna.it‎

Più informazioni su