Lugo: due studenti dell’istituto Geometri al lavoro per la nuova segreteria della scuola “Baracca”

I ragazzi impegnati nella redazione del progetto definitivo nell’ambito di uno stage di tre settimane

Più informazioni su

È la scuola che si prende cura della scuola: nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, due ragazzi dell’istituto tecnico per Geometri di Lugo stanno collaborando con il Comune di Lugo per lo sviluppo di un progetto di ristrutturazione della segreteria della scuola media “Francesco Baracca”. I ragazzi frequentano la classe quarta (indirizzo “costruzioni, ambiente e territorio) e sono impegnati in uno stage di tre settimane che terminerà il 18 marzo.

Il progetto che stanno seguendo, coordinati dall’ingegner Barbara Boninsegna, riguarda l’ampliamento e la riorganizzazione della segreteria (al piano terra) e del laboratorio attività espressive (primo piano). Il costo dell’intervento è di 100mila euro e, insieme alla messa a norma antincendio del plesso scolastico di Voltana (progetto anch’esso del valore di 100mila euro), è stato in questi giorni oggetto di richiesta di finanziamenti regionali.

“Il progetto preliminare per la ristrutturazione della segreteria della scuola Baracca è stato approvato nel 2015 – sottolinea l’assessore Fabrizio Lolli -, e i ragazzi ora stanno redigendo il progetto definitivo. Si tratta per loro di una grande occasione, visto che l’opportunità di seguire la redazione di un progetto definitivo a scuola può essere insegnata solamente a livello teorico”.

Più informazioni su