“Progettare il futuro del Paese con il buon lavoro”, un incontro della Cgil all’albergo Cappello

L'iniziativa è in programma domani, venerdì 21 aprile, alle 17.30

Più informazioni su

Venerdì 21 aprile alla sala meeting dell’albergo Cappello di Ravenna in via IV Novembre, alle 17.30, si terrà l’incontro “Progettare il futuro del Paese con il buon lavoro – Dai referendum popolari per il lavoro alla Carta dei diritti universali”. Con questa iniziativa la Cgil di Ravenna intende proporre un momento di riflessione sulle nuove sfide che attendono il mondo del lavoro e sulla proposta di legge popolare promossa dalla Cgil, che intende portare una svolta in favore delle lavoratrici e dei lavoratori.

Prenderanno parte all’incontro pubblico Vincenzo Bavaro, docente universitario di Scienze Politiche a Bari, Andrea Lassandari, docente universitario di Scienze giuridiche a Bologna, e Luigi Giove, segretario generale regionale della Cgil Emilia Romagna. Modera il dibattito Costantino Ricci, segretario generale della Cgil di Ravenna.

“Sarà un incontro molto utile per approfondire temi cruciali per il futuro del lavoro in Italia – commenta Costantino Ricci -. Mercoledì scorso il voto del Senato ha sancito l’eliminazione dei voucher e il ripristino della responsabilità solidale negli appalti. Si tratta di un risultato importante: le argomentazioni sollevate dalla Cgil, che su questi temi ha proposto due distinti referendum, sono state colte in pieno”.

“Ora il nostro impegno – conclude – è rivolto alla Carta universale dei diritti del lavoro affinché la proposta di legge popolare, che è sostenuta da oltre un milione e 400mila firme dei cittadini ed è già stata incardinata nei lavori parlamentari, trovi una risposta legislativa coerente”.

Più informazioni su