Arrivano i Birdwatching Days nel Parco del Delta del Po

Tre giorni di eventi dedicati all’osservazione dell’avifauna e della natura, dal 5 al 7 maggio

Più informazioni su

Dal 5 al 7 maggio, nel Parco del Delta del Po, tutto pronto per i Birdwatching Days, nell’ambito della manifestazione Primavera Slow, in svolgimento fino al 25 giugno. Una tre giorni che vedrà coinvolto tutto il parco, dalla parte veneta sino a quella ravennate. Venerdì 5 maggio alle ore 10.30 il via alle danze, alla Manifattura dei Marinati a Comacchio, con l’incontro Il turista birdwatcher – Nuove Opportunità per il turismo nel territorio del Delta del Po, momento di confronto sullo sviluppo di un turismo sensibile all’osservazione dell’avifauna, che può essere un ottimo volano per il territorio.

Nell’ambito di questa iniziativa, a Ravenna e dintorni, appuntamento con le passeggiate guidate nella Salina di Cervia e con la suggestiva visita notturna al Podere Pantaleone, per ascoltare e osservare gli animali che lo popolano, il tutto preceduto da una degustazione di prodotti tipici a lume di candela, o, per chi preferisce la barca, non può mancare una bellissima esperienza con una silenziosa barca elettrica tra gli ambienti salmastri dell’Ortazzo e Ortazzino.

Non solo birdwatching ma anche tante altre attività: per gli sportivi un tramonto in canoa e kajak a Milano Marittima per esplorare lentamente, attraverso i canaletti interni, un ambiente naturale e incontaminato come quello della pineta e delle saline; per i bambini la possibilità di vedere il primo volo delle Farfalle presso la Casa delle Farfalle di Cervia.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito internet www.primaveraslow.it oppure è possibile chiedere informazioni contattando telefonicamente l’ente promotore “DELTA 2000” al numero 0533 57693/4

Più informazioni su