Le Rubriche di RavennaNotizie - Porto di Ravenna

“Il Pescatore” di Fabrizio De André: i rimorchiatori di Assorimorchiatori protagonisti del video

Più informazioni su

Ravenna ospita in questi giorni le riprese del video ufficiale della celebre canzone di Fabrizio De André, “Il Pescatore”. Il progetto nasce con il contributo di Assorimorchiatori, l’associazione che da oltre 50 anni riunisce le società concessionarie del servizio di rimorchio nei porti italiani, attraverso la sua associata S.e.r.s., società di servizio rimorchi e salvataggi, di Ravenna. 

I rimorchiatori di Marina di Ravenna faranno da sfondo per alcune parti del video con la regia di Stefano Salvati, che si preannuncia come un “piccolo film” per sforzo produttivo e scenografico.

“È stato un piacere per me mettere i rimorchiatori della S.e.r.s. a disposizione per la realizzazione di un video clip che vuole non solo omaggiare la memoria di un grande artista, ma anche contribuire a diffondere la cultura marinaresca anche tra i più giovani attraverso uno strumento accattivante per le nuove generazioni. In questo senso ho aderito da subito e con entusiasmo a questo progetto”, dichiara Luca Vitiello, presidente di Assorimorchiatori. Il video verrà presentato al Festival Mondiale del Videoclip a Cesena, dal 13 al 15 ottobre, e diventerà l’unico ufficiale della canzone di De André. 

Più informazioni su