A Ravenna la presentazione di Incredibol! il bando regionale per le imprese culturali e creative

Più informazioni su

C’è tempo fino al 30 ottobre per partecipare all’avviso pubblico di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, progetto che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti. Sarà presentato a Ravenna da Fondazione Flaminia, partner del progetto, oggi mercoledì 27 settembre, alle 17.30 a Colabora, via Magazzini Posteriori, 52. Il bando, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e finanziato dalla Regione Emilia Romagna, è aperto a tutta la regione, permettendo di aggiudicarsi contributi in denaro per un totale di 126mila euro e accedere ai servizi offerti dalla rete dei partner di progetto.

 

Il bando Incredibol! offre contributi in denaro a fondo perduto fino a 10mila euro per avviare o consolidare la propria attività, ma anche spazi, servizi di formazione, consulenza e promozione, oltre al vantaggio di entrare a far parte di una ‘community’ composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dai partner di progetto, in continuo aumento. Potranno essere candidati progetti d’impresa di associazioni, neo-imprese, studi associati e professionisti del settore culturale e creativo provenienti da tutto il territorio regionale under 40, attivi da non più di 4 anni.

Nell’occasione della presentazione di oggi, verrà illustrato anche KICK-ER, un servizio di ASTER per l’orientamento alle campagne di reward based crowdfunding per lanciare sul mercato servizi e prodotti innovativi.

Più informazioni su