Economia. A Lugo inaugura la nuova sede “Randi Creazioni”, con calzature in plastica di alta gamma

Più informazioni su

Nel pomeriggio di domani, domenica 13 maggio, a partire dalle 16, verrà ufficialmente inaugurata la nuova sede della Randi Creazioni S.r.l., in via Quarantola 64 a Lugo.

All’inaugurazione sarà presente il sindaco di Fusignano, Nicola Pasi. Il taglio del nastro è previsto alle 17 e fino alle 20, il piazzale antistante alla sede sarà animato da un dj set di musica funky e dai sapori dei food trucks, a disposizione di chiunque voglia partecipare all’iniziativa. Nel corso del pomeriggio sarà anche aperto al pubblico lo shop interno alla sede, con la possibilità di provare e acquistare i modelli “Henry & Henry”, il marchio delle calzature disegnate e prodotte da Randi Creazioni.

Operativa da poche settimane e decisamente suggestiva dal punto di vista estetico, la nuova sede rappresenta un evidente momento di crescita per l’azienda, precedentemente ubicata nella sede originaria in centro a Fusignano.

Per la realizzazione di questo stabile, sono stati coinvolti professionisti e aziende locali, tra i principali: l’architetto Chiara Preti, Art Edile, gli impianti di areazione Viarossa, Art Lux s.n.c. impianti elettrici, Idrosaniflex, Quadalti Paolo di “le idee del fabbro”, Flora2000, Zaffagnini Termoidraulica ed Edilpiù per gli infissi.

La Randi Creazioni S.r.l. nasce nel febbraio del 2005, quando il fusignanese Enrico Randi – dopo una lunga esperienza come direttore commerciale in primarie realtà italiane del settore calzaturiero ed in gioventù anche come agente di commercio – decide di fondare una propria azienda, mettendo a frutto le competenze acquisite nel corso degli anni.

E proprio basandosi sulle precedenti esperienze, l’imprenditore ha puntato con forza su due elementi che rimangono ancor oggi alla base della Randi Creazioni: da un lato i prodotti, ideando e realizzando calzature in plastica di alta gamma (sandali, ciabatte infradito, stivaletti, scarpe da donna…); dall’altro i mercati, che sono prevalentemente esteri (più dell’80% del fatturato viene dall’export), anche se l’obiettivo è quello di incrementare la presenza in Italia, partendo proprio dalla nostra regione.

La scelta di portare la moda nelle calzature di plastica si è inoltre abbinata da subito alla decisione di proporre al mercato un proprio marchio, Henry & Henry, oggi registrato in tutto il mondo e conosciuto soprattutto all’estero, oltre a produrre a marchio altrui per realtà calzaturiere di alto livello.

La nuova sede avrà un ruolo importante per Randi Creazioni: sia come centro nevralgico a livello strategico (mentre la produzione è dislocata a Fusignano e nelle Marche), sia come punto vendita (unico negozio monomarca a vendita diretta Henry & Henry). Da qualche anno, fra l’altro, allo staff (tutto al femminile) guidato dal titolare si è aggiunta anche la figlia Carolina, che si occupa prevalentemente della parte creativa: ovvero dell’ideazione di modelli sempre nuovi per ampliare ancora di più la gamma di prodotti di Randi Creazioni.

 

 

 

 

Più informazioni su