Economia. CdA CMC chiede l’ammissione della coop a procedura di concordato preventivo “con riserva”

Più informazioni su

Con una nota CMC comunica che oggi 2 dicembre si è riunito il Consiglio di Amministrazione dell’azienda il quale ha deliberato di richiedere l’ammissione della Società alla procedura di concordato preventivo “con riserva” ai sensi dell’art. 161, sesto comma del R.D. 267/1942; il deposito del relativo ricorso verrà effettuato nella giornata di martedì 4 dicembre presso il Tribunale di Ravenna. 

Il CdA della CMC ha “ritenuto che – nell’attuale frangente di tensione finanziaria di cassa – l’accesso al concordato con riserva rappresenti il percorso più efficace per porre in sicurezza il patrimonio della società e tutelare, in tal modo, tutti i portatori di interessi.”

CMC rende noto che “il piano concordatario – volto a conseguire il risanamento dell’esposizione debitoria delle Società e il riequilibrio della propria situazione finanziaria attraverso il presumibile ricorso al concordato con continuità aziendale ex art. 186-bis L.F. – è in fase di avvio di elaborazione e necessita di ulteriore tempo per essere finalizzato e formalizzato.”

CMC comunica che provvederà a comunicare prontamente al mercato ogni aggiornamento rilevante in merito a tale procedura.

Più informazioni su