Economia. La Cassa di Ravenna investe nel fintech con il servizio di risparmio “Salvadanaio Gimme5”

Più informazioni su

La Cassa di Ravenna S.p.A. investe nel fintech e offre ai propri clienti il nuovo servizio Salvadanaio Gimme5, in partnership con AcomeA Sgr, leader in Italia nel micro risparmio e nell’investimento digitale. Salvadanaio Gimme5 è semplice e si pone l’obiettivo di avvicinare al risparmio e all’investimento un’ampia gamma di clientela con un servizio unico e in grado di rispondere alle nuove abitudini di spesa.

Infatti tutti i clienti della Cassa potranno richiedere di abbinare il servizio Salvadanaio Gimme5 al proprio conto corrente, destinando così al risparmio e a nuovi investimenti le somme derivanti dagli arrotondamenti delle spese giornaliere effettuate. In pratica l’importo speso con il proprio bancomat verrà arrotondato al limite preimpostato dal Cliente e verrà automaticamente destinato ad un salvadanaio digitale e investito in risparmio gestito.

La Cassa è la prima banca in Italia ad offrire ai propri clienti tale servizio ed in modo completamente gratuito. Il tutto gestibile dal proprio smartphone attraverso una app con cui impostare obiettivi di risparmio personalizzati, creare dinamiche di investimento e monitorare ogni giorno l’andamento dei risparmi investiti.
Salvadanaio Gimme5 è il servizio digitale di AcomeA SGR che consente di accumulare in maniera libera e automatica piccole somme e di investirle con l’obiettivo di farle crescere nel tempo senza alcun vincolo di importo e ricorrenza.

“Siamo orgogliosi come Cassa di aver lanciato un prodotto che pone la Banca alla frontiera dell’innovazione digitale e rende unica la nostra offerta di conto corrente – ha detto il Direttore Generale de La Cassa di Ravenna Spa, Nicola Sbrizzi –  Salvadanaio Gimme5, è facile da utilizzare e si rivolge a tutti, con una particolare attenzione ai giovani: abbiamo apprezzato subito l’immediatezza del suo utilizzo e la sua funzione educativa nell’avvicinare al risparmio in modo graduale e con un’esperienza d’uso al passo coi tempi. Salvadanaio Gimme5 è un servizio unico nel panorama italiano ed internazionale”.

Più informazioni su