Locazioni ad uso abitativo e affitti brevi. Convegno in Confcommercio Ravenna

Più informazioni su

Quest’oggi, 7 marzo 2019, alle ore 14.30, presso la Sala Bini Confcommercio Ravenna (via Oriani 14 Ravenna) si svolgerà il convegno dal titolo “Locazioni ad uso abitativo e c.d. Affitti brevi e loro riflessi in ambito condominiale. Aspetti giuridici e fiscali”. L’evento è organizzato da ABICONF Ravenna (Amministratori Beni Immobili), Anadimm (Associazione Nazionale Avvocati di diritto immobiliare), Confcommercio Professioni, Fimaa provincia di Ravenna e Confcommercio provincia di Ravenna.

Dopo i saluti introduttivi di Ivano Venturini Presidente Coordinamento Sindacati Mediatori F.I.M.A.A. Confcommercio provincia di Ravenna, seguiranno gli interventi di Tiziano Dozza Avvocato del Foro di Bologna (Le locazioni ad uso abitativo e le attuali attestazioni di rispondenza normativa ed economica per i contratti c.d. concordati), Andrea Rimondini Avvocato del Foro di Bologna (Locazioni brevi e B&B: inquadramento giuridico generale. Condhotel: cenni), Monica Morelli Avvocato del Foro di Bologna (La disciplina fiscale e le nuove regole per gli intermediari, registrazione, obblighi di comunicazione e adempimenti pratici), Andrea Tolomelli Presidente di ABICONF ed esperto in questioni condominiali (Aspetti pratici e legali in ambito condominiale).

Moderatore del convegno Pierluigi Fabbri Presidente di Fimaa Confcommercio Ravenna

I partecipanti verranno ammessi fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’incontro è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Ravenna (2 crediti). Inoltre, è accreditato da ABICONF RAVENNA per la Formazione degli Amministratori d’immobili professionisti.

Per gli agenti immobiliari accreditati è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria alla segreteria Confcommercio provincia di Ravenna via di Roma 102 tel. 0544.515718 ravenna@confcommercio.it

 

UFFICIO STAMPA

 

 

Più informazioni su