Agricoltura. Cia Romagna in Assemblea a Rimini: si parlerà di Europa tra continuità e trasformazioni

Più informazioni su

Martedì 16 aprile, Cia-Agricoltori Italiani Romagna svolgerà la consueta Assemblea annuale dei Soci in un’edizione aperta anche al pubblico. Per tale occasione, Cia Romagna ha invitato il Professor Alessandro Sterpa, Docente all’Università degli Studi della Tuscia (Viterbo). Il Professor Sterpa approfondirà il tema dell’“Unione Europea tra crisi e riforme: tra sovranismo, federalismo e globalizzazione”.

Per facilitare gli spostamenti sono stati organizzati due pullman (dalle colline faentine e dalla bassa Romagna) con partenza alle ore 18.15:
– da Riolo Terme (sede Cooperativa Trasporti Riolo) con appuntamento a Castel Bolognese alle 18.30 e a Faenza alle 18.50. Proseguirà poi per Forlì e Cesena fino a Rimini;
– da Lugo (sede Cia, Via Gastaldi, 26), e farà tappa a Russi (ore 18.30), a Ravenna (ore 18.45), a San Pietro in Campiano (ore 19), a Castiglione di Ravenna (ore 19.20) per proseguire per Cesenatico e Rimini.

L’avvio dei lavori è previsto per le 20.30, nella Sala Energia del Centro Congressi SGR di Rimini (Via Chiabrera 34/D).

Danilo Misirocchi, Presidente Cia-Agricoltori Italiani Romagna, aprirà l’Assemblea. Farà il punto del percorso dei primi 16 mesi vissuti dall’Organizzazione nella dimensione romagnola; ribadirà gli obiettivi degli anni a venire del mandato in corso in un contesto sociale, politico, economico e ambientale in continuo movimento, caratterizzato da non poche criticità, che il settore primario deve affrontare da protagonista a 360 gradi: nei campi e nelle stalle, nei tavoli istituzionali.

Dopo il dibattito, le conclusioni spetteranno a Cristiano Fini, Presidente Cia-Agricoltori Italiani Emilia Romagna.

Per conoscere fermate e orari intermedi dei pullman rivolgersi ai Responsabili di zona della Cia o controllare il sito romagna.cia.it. Per altre informazioni: Segreteria Cia-Agricoltori Italiani Romagna telefono 0547 – 26736; e-mail cia.romagna@cia.it.

Più informazioni su