Economia. A Palazzo Rasponi il convegno regionale dei Giovani Dottori Commercialisti

Più informazioni su

Domani, venerdì 24 maggio 2019, alle ore 15,00, presso Palazzo Rasponi dalle Teste, si terrà il prossimo Convegno Regionale dei giovani Dottori commercialisti dal titolo “Futuro Italia: la creazione di valore dell’economia attraverso l’accesso al credito delle imprese”.

L’evento, moderato dal Direttore de Il Resto del Carlino Dott. Paolo Giacomin, avrà inizio con una lectio magistralis del Cav. Lav. Dott. Antonio Patuelli, Presidente ABI, a cui seguiranno gli interventi del Dott. Luca Silla, Simest SpA e del Dott. Gianmario Mengozzi, Sace SpA, facenti parte del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti.
La seconda parte del Convegno si concentrerà sui sistemi di informazione relativi al merito creditizio, con l’intervento del Dott. Guido Romano, Cerved Group Spa e sul nuovo progetto contabile internazionale IFRS 9, presentato dal Dott. Silviano Di Pinto.

Chiuderà i lavori il Dott. Davide Giolo, dottore commercialista, sul ruolo dei professionisti a supporto delle imprese.

Il Convegno Regionale è organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ravenna, associazione presieduta dal Dott. Gianpiero De Martinis, che ha quale scopo la tutela dei dottori commercialisti, con particolare riguardo ai giovani professionisti, permettendo, oltre che la crescita professionale, etica e culturale degli iscritti, anche la conoscenza di professionisti con i quali rinsaldare legami di amicizia e di solidarietà, creando scambi di opinioni riguardo ai problemi quotidiani relativi all’attività del dottore commercialista.

 

Più informazioni su