Oltre il fossile. A Rimini un focus sulla riconversione energetica dell’Adriatico del futuro

Più informazioni su

In occasione della tappa di Goletta Verde a Rimini si svolge quest’oggi l’incontro “Oltre il fossile: energia e lavoro nell’Adriatico del Futuro” per fare il focus sulla riconversione energetica dell’Adriatico del futuro.

Durante l’incontro presso la Tensostruttura del Marina di Rimini, si parlerà del futuro energetico dell’Adriatico e delle prospettive per i lavoratori del settore.

Verranno presentate le proposte di riconversione del settore OFF-Shore di Ravenna da Giorgio Zampetti (direttore generale Legambiente) e Lorenzo Frattini (Presidente Legambiente Emilia-Romagna) con la presenza di Alberto Bernabini (AD Qint’x – Eolico in Adriatico) e un rappresentante dell’azienda MICOPERI, alla presenza di Michele de Pascale (Sindaco di Ravenna), Franco Nanni (Presidente ROCA – Associazione Contractors dell’off-shore), Ivan Missiroli (CGIL FIOM Ravenna), Paolo Calvano (Consigliere regionale), Marco Croatti (Commissione Industria e Turismo – Senato) e Elena Raffaelli (Commissione Ambiente – Camera dei Deputati).

In chiusura interverranno, assieme a Massimiliano Ugolini (Presidente Legambiente Valmarecchia), rappresentanti di Fridays for Future Rimini e SOS Adriatico.

Più informazioni su