Quantcast

Bunge dona 1000 litri di olio alla mensa di fraternità di San Rocco

Più informazioni su

Bunge, multinazionale che opera nel campo agroindustriale, delle bioenergie e dei fertilizzanti, ha donato mille litri di olio prodotto nello stabilimento ravennate di Porto Corsini alla mensa di fraternità di San Rocco.

Di questi, indicativamente 40 litri a settimana saranno distribuiti alle famiglie bisognose.

La mensa di via Renato Serra prepara più di 100 mila pasti all’anno, oltre duecento al giorno, destinati a persone in difficoltà o in condizioni di disagio sociale, tra cui migranti, disoccupati, persone senza fissa dimora o anziani che vivono soli.

“Con oltre 200 anni di storia, Bunge ha sempre lavorato per reinvestire nella comunità in cui è inserita – spiega Saverio Panico, responsabile commerciale di Bunge Italia – Oggi siamo lieti di supportare il lavoro della parrocchia di San Rocco”.

Nello stabilimento di via Baiona, Bunge lavora i semi di soia per la produzione di olio vegetale, oltre a raffinare e imbottigliare altri tipi di olii, come quello di semi di girasole.

In Italia, Bunge serve la grande distribuzione e marchi alimentari europei, affermandosi come partner sia per gli agricoltori sia per l’industria agroalimentare.

Più informazioni su