Confesercenti Provinciale di Ravenna compie 70 anni. Ciarapica: “A fianco dei nostri soci, per un futuro più sicuro”

Sono passati 70 anni da quell’8 agosto 1949, data di nascita della Confesercenti provinciale di Ravenna. “Da allora la  nostra la nostra Associazione – afferma il presidente provinciale Confesercenti Ravenna Monica Ciarapica 
–  rappresenta, tutela gli interessi e promuove lo sviluppo delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi. Siamo costantemente impegnati con proposte e iniziative nei confronti delle istituzioni per ottenere politiche e normative che tengano conto della peculiarità delle piccole e medie imprese.”

“Tra i nostri obiettivi: un fisco equo e semplice, effettive opportunità di accesso al credito per i piccoli e medi imprenditori; una burocrazia efficiente e più accessibile, il rispetto della legalità e delle regole, un governo dell’economia che sostenga le aziende per uno sviluppo più innovativo e competitivo, un rapporto più produttivo con i consumatori. Vogliamo assistere le imprese con i nostri servizi – continua – e con la nostra forza nei loro processi di crescita, nella loro gestione e nei loro investimenti affinchè continuino ad essere vincenti o lo diventino in un mercato ogni giorno più difficile.”

“Nessuno, da solo, può fare e dare quello che fornisce l’associazione con il suo sistema e con i suoi servizi completi per l’impresa. Il nostro lavoro è risolvere i problemi delle piccole e medie aziende del lavoro autonomo, per dare un ambiente idoneo ad essere protagoniste in questa società in cui sempre più essere insieme agli altri è base per una maggiore forza contrattuale e per fare valere i propri diritti e quelli dell’intera categoria. Sono passati 70 anni e guardiamo avanti, per garantire un futuro sicuro e sereno a tutti i soci. Festeggeremo il nostro importante traguardo il 21 novembre, al Teatro Alighieri di Ravenna, in occasione della serata Confesercenti” conclude Monica Ciarapica.