Ravenna si aggiudica il bando UIA – Urban Innovative Actions. Oltre 6 milioni di euro dall’Unione Europea

Più informazioni su

Il Comune di Ravenna si è aggiudicato l’importante bando europeo UIA, Urban Innovative Actions, per la transizione digitale e la rigenerazione urbana con il progetto DARE, interamente dedicato alla Darsena.
La notizia è stata comunicata quest’oggi, 8 agosto, dagli uffici dell’Amministrazione.

Dall’Unione Europea saranno destinati a Ravenna oltre 6milioni e 200mila euro che verranno utilizzati per tre azioni principali: creare un ambiente digitale che permetta di raccogliere, gestire e consultare dati e contenuti; innovare il ruolo della pubblica amministrazione per abilitare processi connettendo strategie e politiche pubbliche, opportunità d’impresa e bisogni dei cittadini e diffondere la cultura digitale nella nostra città.

Il progetto DARE sarà presentato prossimamente a Ravenna, dal Comune e dai partner.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jack

    si va bene ma questi soldi in soldoni come verranno spesi ?