Nazario Fantini è il nuovo Presidente di Confcommercio Ascom Cervia

Più informazioni su

Il Consiglio direttivo ha eletto per acclamazione Nazario Fantini alla Presidenza di Confcommercio Ascom Cervia.  Inoltre, sono stati eletti: il VicePresidente Vicario Guido Guidazzi e due Vicepresidenti Mattia Benzi ed Ernesto Baravelli.

Questo l’elenco del neo eletto Comitato di Presidenza di Confcommercio Ascom Cervia per il quinquennio 2019 – 2024:

. Nazazio Fantini, Presidente                              Presidente Sindacato Agenzie in mediazione FIMAA

. Guido Guidazzi, VicePresidente Vicario           Presidente Sindacato Ambulanti FIVA

. Mattia Benzi, VicePresidente                            Presidente Sindacato Federeventi

. Ernesto Baravelli, VicePresidente                    Presidente Consulta di zona Tagliata

. Gianni Casadei, Consigliere                              Presidente Sindacato Albergatori Federalberghi

. Cinzia Pirini, Consigliere                                   Presidente Sindacato Terziario Donna

. Consuelo Benzi, Consigliere                              Presidente Sindacato Ristoratori/Baristi FIPE

. Gino Turci, Consigliere                                      Presidente Sindacato Sale Giochi

. Renzo Zoffoli, Consigliere                                 Presidente Sindacato Turismo Extraalberghiero

. Gino Guidi, Consigliere                                      Presidente Sindacato SIB – stabilimenti balneari

. Goffredo Benvenuti, Consigliere                    Presidente Sindacato Alimentaristi

Il nuovo Presidente di Confcommercio Ascom CerviaNazario Fantini, in apertura del discorso di insediamento ha dichiarato: «Ringrazio i miei predecessori per il lavoro svolto, l’impegno e la competenza messi a disposizione per l’Associazione: Terenzio Medri, Antonio Batani e Piero Boni. Ringrazio, infine, il Comitato di Presidenza, il Consiglio Direttivo e il Consiglio di Amministrazione della srl».

A seguire, il Presidente ha elencato i punti principali sui quali intende concentrare il Suo programma:

1)            «Mi impegnerò per creare massima collaborazione tra tutte le diverse categorie (albergatori, bagnini, pubblici esercizi, commercianti, ecc…) stimolando iniziative e idee concrete che apportino un beneficio globale. Auspico di affrontare le nuove sfide che ci attendono con un clima di coesione, fiducia e rispetto.

2)            «Ritengo di primaria importanza lavorare nei prossimi anni valorizzando tutte e 4 le località: Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Occorre dedicare attenzione e impegno equo a ciascuna se vogliamo che tutta la città nel tragga beneficio e nessuna resti indietro. Preminente è la massima valorizzazione dei centri commerciali naturali e delle vie commerciali»

3)            «Lavorerò sin da subito sul tema dei collegamenti con le zone limitrofe (Ravenna, Cesenatico, Cesena, Rimini, Forlì. Ma questo non è sufficiente per una località che vive, principalmente di turismo. Dobbiamo impegnarci per affrontare in modo serio e definitivo la questione dei collegamenti aerei e ferroviari»

4)            «Intendo lavorare in un clima di collaborazione con l’amministrazione comunale nonché con le altre organizzazioni imprenditoriali. Inoltre, è giunto il momento di tessere legami e affrontare operazioni comuni con i colleghi della costa»

5)            «Da domani dobbiamo lavorare per studiare e preparare progetti, programmi e linee strategiche con l’obiettivo di affrontare la sfida del turismo. Dobbiamo rimettere mano all’offerta affinché sia in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato internazionale. Lo dobbiamo fare tramite la valorizzazione delle nostre eccellenze, la risoluzione delle criticità che ci bloccano e puntando su una visione a medio-lungo termine».

6)            «Stella polare delle nostre politiche deve essere la tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio naturale: saline, pineta, manifestazioni come il Maggio in Fiore, mare e aree verdi rappresentano il nostro vero tesoro da offrire al turista e al cittadino. Per farlo è indispensabile promuovere due azioni:individuare le prime aree plastic-free e applicare la Carta di Cervia-Milano Marittima».

7)                 «I sindacati che, ad oggi, non sono rappresentati vanno sostenuti, promossi e riorganizzati affinché ognuno degli associati possa essere ben rappresentato e tutelato»

Più informazioni su