Arriva “Linea Natura”: la Cassa di Ravenna favorisce lo sviluppo dei “mutui green”

La Cassa di Ravenna Spa ha aderito all’iniziativa, promossa dall’Associazione Bancaria Italiana e dalla Federazione Ipotecaria Italiana, denominata EEMI (Energy Efficiency Mortgage Initiative), nell’ottica di favorire lo sviluppo del mercato dei mutui relativi ad immobili ad alta efficienza energetica (cosiddetti “mutui green”).Si intende favorire così il finanziamento di nuove costruzioni e di ristrutturazioni per il miglioramento energetico e antisismico, inserendo la componente energetica degli edifici nei sistemi standard di valutazione del credito.

Il Gruppo La Cassa di Ravenna offre una vasta gamma di prodotti “verdi” e ha deliberato, allo scopo, una innovativa linea di prodotti finanziari dedicati a favorire le opere di riqualificazione energetica degli edifici, denominata “Linea Natura”,forme di finanziamento che contribuiscono anche ad innalzare il valore degli immobili. L’attenzione della Cassa per il miglioramento dell’efficienza energetica, finalizzata al risparmio dei consumi e a beneficio dell’impatto ambientale, “rappresenta un passo coerente con la strategia aziendale di contribuire responsabilmente alla crescita armonica della società”.

Promozione dell’economia e compatibilità ambientale saranno sempre più coniugate in un armonico progetto di sviluppo, anche attraverso innovativi prodotti finanziari offerti alla clientela. L’adesione al programma pilota EEMI rappresenta una grande opportunità per la Cassa di Ravenna che “con i suoi prodotti green intende rafforzare il ruolo della banca nel favorire la transizione energetica nel nostro territorio”.