Tempi più lunghi per il blocco trivelle. De Pascale chiede al Prefetto di costituire tavolo di crisi

Il sindaco di Ravenna ha chiesto oggi al prefetto, dottor Enrico Caterino, nella sua veste di rappresentante del Governo, di convocare un incontro urgente al fine di favorire la costituzione di un tavolo di crisi per il settore offshore, con tutti i rappresentanti delle associazioni economiche, dei sindacati e della comunità del comparto: la richiesta fa seguito alla notizia che nell’ambito del percorso di conversione del decreto Milleproroghe è previsto un rinvio di ulteriori sei mesi della stesura del Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee.

Il sindaco fa presente “di aver chiesto per ben due volte al ministro Patuanelli, il 9 settembre e il 17 dicembre scorsi, un confronto urgente sul Pitesai, senza aver mai ricevuto alcun riscontro. Sottolineando come permanga inalterata l’apprensione per il futuro del comparto delle estrazioni di gas naturale, che riguarda il destino di numerosissimi lavoratori e aziende del nostro territorio e che rappresenta storicamente un’eccellenza internazionale”, il sindaco chiede quindi al prefetto di convocare quanto prima un incontro urgente al fine di favorire la costituzione di un tavolo di crisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alan

    Altra bella botta per Ravenna, danni collaterali, fanno le leggi poi chiedono tavolo d incontro fra di loro…si parleranno allo specchio.

  2. Scritto da agi62

    PER COERENZA consiglio alle persone che hanno voluto questo blocco insensato di chiudere il gas di casa e usare le energie rinnovabili.
    Capisco e condivido il bisogno di cambiare il sistema energetico ma bloccare tutto improvvisamente senza avere la benchè minima idea di come fare la transazione è assurdo, solo degli incompetenti potevano partorire una cosa del genere.

  3. Scritto da Aldo

    Caro Sindaco, scriva al suo partito a Roma, se non sbaglio siete al governo.

  4. Scritto da Enrico

    Provvedimento del governo PD+M5S+IV+LEU. Li avete votati ancora e queste sono le conseguenze.