Nuove restrizioni in E-R: chiusi i mercati 7 giorni su 7 e dopo le 18 anche pizzerie al taglio e piadinerie

Stop nei fine settimana, insieme a bar e ristoranti. Il presidente Bonaccini: "Diamo maggiore coerenza e completezza ai provvedimenti del Governo"

Più informazioni su

“Per dare maggiore coerenza e completezza ai provvedimenti assunti dal Governo, considero necessario sospendere dalle ore 18 alle ore 6 non solo bar e ristoranti, ma anche pizzerie al taglio, piadinerie, tigellerie, kebab, gelaterie, ecc. Considero anche necessario che queste attività, insieme a bar e ristoranti, siano sospese nei week end, per evitare le scene di assembramento cui abbiamo assistito il fine settimana scorso. Sarà sempre possibile la consegna a domicilio di queste bevande e alimenti, ma non l’asporto”. È quanto afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che prosegue: “Inoltre, ritengo necessario chiudere i mercati tutti i giorni della settimana e non solo nei week end, con l’esclusione dei banchi alimentari laddove assicurino la distanza minima tra le persone. Si tratta di restrizioni coerenti con quelle già in vigore e che fanno maggior chiarezza per operatori, cittadini e Comuni. Per queste ragioni sto per assumere un’ordinanza in tal senso, a valere già dalla mattina di domani”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ale76

    Purtroppo sembra opportuno fare così…e dico purtroppo perché non abbiame nemmeno un’idea dei danni economici a cui andremo incontro…

    Ma cos’altro si può fare?

    Anzi, sorprende sapere che già non erano incluse queste attività nei vari decreti precedenti…ma tanto non serve polemizzare, serve invece essere tutti uniti a prescindere da tutto, nell’affrontare questa emergenza!!

  2. Scritto da Pescatore

    Siamo in quaresima, per un buon cristiano non dovrebbe essere difficile digiunare!