L’Ecomuseo del Sale e del Mare per #IoRestoaCasa: la Comunità si fa anche a distanza

Più informazioni su

Anche l’Ecomuseo del Sale e del Mare appoggia la campagna #IoRestoaCasa. “Rimanere nelle proprie abitazioni è un dovere civico, soprattutto, per chi come noi, lavora da anni alla visione della città come una grande Comunità in cui tutti possano trovare il loro posto” commentano dal museo.

Per questo la raccolta oggetti per la mostra partecipativa “Amor di Patria…Ti racconto una cosa”, prevista per il prossimo aprile, è sospesa.

“Ma ci si può sentire una Comunità unita nelle idee e negli obiettivi anche a distanza, ce lo insegnano due bimbi di 7 e 4 anni, Carmelo e Giada, che ci hanno regalato un bellissimo disegno di incoraggiamento – proseguono dal museo di Cervia -. Vogliamo allora invitare tutti i bambini, chiusi in casa in questi giorni,  a regalarci i loro disegni e messaggi che pubblicheremo nelle nostre pagine facebook e instagram con il messaggio #Cerviarestaacasa. Vogliamo vedere i vostri pensieri, le vostre idee ed i vostri colori che sprigionano allegria e ottimismo da condividere con tutti gli amici dell’Ecomuseo. Chiedete ai genitori di taggarci @ecomuseocervia sulle pagine social”.

Più informazioni su