Dante ispira Beatrice, turista a Ravenna. Presentato il nuovo video MyRavenna

Più informazioni su

Dopo il video condiviso on line il 25 marzo in occasione del Dantedì ( e visualizzato da 140 mila utenti in poche ore) dove un Dante contemporaneo e pop accompagnava turisti e ravennati nella sua amata Ravenna, è stato presentato quest’oggi, 4 agosto, il “secondo capitolo” di quella che probabilmente diventerà una “trilogia”.

video myravenna

La presentazione è avvenuta al Mercato Coperto di Ravenna, alla presenza dell’assessore al Turismo Giacomo Costantini, affiancato dal registra del video Riccardo Piana e da Maria Grazia Marini, Dirigente Servizio Turismo e Attività Culturali.

In questo secondo video realizzato da 3pix srl per l’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, Dante diventa guida spirituale della protagonista femminile, una sorta di Beatrice, turista a Ravenna. Il video diventa il racconto di una vacanza intensa e spensierata piena di momenti unici e indimenticabili, dal mare alla pedalata in pineta, dalla visita ai monumenti Unesco a Classis-Ravenna, dalle vie del buon gusto a un emozionante spettacolo del Ravenna Festival, dove il Sommo poeta diventa l’ispirazione stessa. Gli ingredienti principali che caratterizzano il video sono un drappo rosso, una ragazza solare e curiosa, e una splendida Ravenna, come sfondo.

“Dante è stato il primo vero “influencer” e in questo video è lui che invita la giovane a visitare la nostra città. Proprio come recita il claim di questa campagna di comunicazione: “Follow you Way, Find Your Inspiration – ha commentato l’assessore al Turismo del Comune di Ravenna, Giacomo Costantini -. L’intento è stato quello di mostrare una città pronta a ripartire con più energia di prima e il risultato è stato una narrazione filmica che, con ritmo frizzante, fa venire voglia di correre e pedalare in libertà per le vie della città fino alle bellezze naturali che la circondano”.

video myravenna

“Il video sarà diffuso su you tube, facebook, e instagram e presentato al Festival della Lonely Planet in programma a fine agosto, in occasione di una serata dedicata proprio a Ravenna” ha dichiarato l’assessore, anticipando che già si pensa ad un prossimo video, per comporre una trilogia.

Più informazioni su