Inaugura il nuovo Conad a San Pietro in Vincoli. Taglio del nastro domani 24 settembre foto

Inaugura giovedì 24 settembre alle 9 il nuovo Conad di San Pietro in Vincoli, in via Farini 47. Nel rispetto delle limitazioni legate al contenimento del Covid il taglio del nastro avverrà prima dell’apertura al pubblico, alla presenza del Sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, del presidente di Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti, del parroco don Vittorio Zattini, dell’amministratore delegato di Cia Conad Luca Panzavolta e dei due soci gestori, moglie e marito, Gualtiero Mariotti e Marta Rossi. 

Il negozio, che prende il posto di quello di via Farini 89 gestito da oltre un anno dagli stessi soci, si presenta come un moderno supermercato di ultima generazione, con un occhio attento soprattutto al basso impatto energetico e a scelte costruttive innovative: dal tetto in legno alla classificazione energetica in classe A4, a garanzia del minore impatto sull’ambiente e del contenimento dei consumi. L’intervento urbanistico di qualità ha consentito inoltre la riqualificazione di una porzione centrale e importante di San Pietro in Vincoli, dismessa e in stato di abbandono ormai da decenni, recuperandola a nuova funzionalità a servizio dei paesi che gravitano in questo bacino. Nel punto vendita lavorano 40 persone; sono presenti tutti i reparti serviti, per assicurare alla clientela una scelta ampia e diversificata che spazia dal banco carne con lavorazione in osso alla pescheria, alla gastronomia calda, con piatti pronti per il pranzo e la cena per tutte le diverse abitudini di consumo. Potenziato anche il reparto ortofrutta, con un assortimento che lascia grande spazio ai fornitori locali e alle produzioni di filiera corta.

“È un cantiere molto importante, nel quale abbiamo investito circa 5 milioni di euro come cooperativa, un intervento che va a migliorare la situazione dei parcheggi in paese e in generale la viabilità della zona delle Ville Unite”, dice l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati, Luca Panzavolta. “Sono certo che i soci attuali siano consapevoli dell’importanza che Conad ha sempre avuto per San Pietro in Vincoli e continueranno nel solco di cortesia, qualità e attenzione per la comunità che i soci precedenti hanno saputo dimostrare. Riapriamo questo punto vendita in un momento particolarmente difficile e delicato per tutti. Il negozio inaugura nel pieno rispetto delle direttive di prevenzione anti-covid comunicate e seguendo i protocolli di protezione e sicurezza per dipendenti e clienti”.

“Inauguriamo un negozio che potrà dare un servizio ancora più qualificato a questo territorio”, commenta il socio Gualtiero Mariotti. “È doveroso da parte nostra un ringraziamento ai soci Conad che ci hanno preceduto in questa realtà, la famiglia Lazzaretti e Bertozzi e la famiglia Pompignoli e Cicognani, dai quali ereditiamo in un certo senso il testimone, con l’impegno di dare continuità alla loro professionalità, esperienza e passione. Chi ha lavorato qui prima di noi sotto l’insegna Conad ha saputo essere punto di riferimento per un intero territorio, non solo come luogo per la spesa quotidiana, ma anche come promotore di relazioni positive con la comunità. Con questo spirito anche noi da oltre un anno abbiamo avviato la nostra avventura commerciale nel “vecchio” negozio di via Farini 89 e ci apprestiamo adesso a un salto professionale importante, che affrontiamo con entusiasmo”.

Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete associata è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao) e Milano. Il fatturato di vendita nel 2019 si è attestato a oltre 1,8 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2018. La cooperativa ha una rete multicanale di oltre 270 punti di vendita; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa più di 8.000 persone.

nuovo conad San Pietro in vincoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sandra

    Bellissimo! Complimenti a San Pietro in Vincoli e a chi lo ha realizzato.
    Sarebbe utile ai politici di Castiglione di Ravenna, i cosiddetti “VITTELONI” di attivarsi e fare una cosa simile.
    E’ triste constatare che solo Castiglione RA è rimasto l’unico in Romagna senza un negozio alimentare. che VERGOGNA!!

  2. Scritto da Gianna

    Sarebbe molto bello se riusciste ad aprire una sede anche a Castiglione di Ravenna

  3. Scritto da antonio

    Più che vitelloni direi asini con rispetto all’animale nel senso persone con poca intelligenza e che si occupano poco dei loro cittadini di Castiglione!!
    Tutte le località della Romagna sono simili a San Pietro in Vincoli, hanno supermercati e locali per i cittadini, hanno anche case della salute e quant’altro!
    Bisogna identificare chi sono queste bande che controllano e impediscono la località di svilupparsi e di ammodernarsi??

  4. Scritto da fragolone

    forse non ci saranno gli spazi giusti

  5. Scritto da matteo

    Forse è anche una popolazione rammollita poco attenta al suo territorio, raggirata in continuazione da falliti nella famiglia e nella società che li utilizzano per passare il tempo e a pettegolare con l’obbiettivo di limitare la loro tristezza e solitudine!
    Entrambi fanno una bella pasta a Castiglione!! Facce nuove e giovani per favore in quella Zona grazieeeeee non possiamo piùùùùùùù!!!
    Matteo

  6. Scritto da valerio

    A fragolone! Hai tutta la zona che va da prima di Ital sedie fino al Tennis che tutti ci invidiano come zona ideale per fare strutture commerciali e tu dici che forse non ci saranno spazi!! ma dove vivi tu?