Superbonus 110%. Convegno on line organizzato da Faventia Sales per fare il punto sugli incentivi

Più informazioni su

“Superbonus 110% e le altre detrazioni, una leva per il rilancio del territorio e dell’intero Paese. Educazione alle detrazioni” è il titolo del convegno online organizzato da Faventia Sales e in programma venerdì 20 novembre dalle 16 alle 19 in diretta sulla sua pagina Facebook.

L’iniziativa consentirà di fare il punto con diversi addetti ai lavori sulla possibilità di richiedere il Superbonus del 110% per le ristrutturazioni e su tutte le norme correlate. Dopo i saluti introduttivi del vicesindaco di Faenza Andrea Fabbri e del presidente di Faventia Sales Luca Cavallari, interverranno infatti i rappresentanti di notai, architetti, periti, commercialisti e banche che approfondiranno, ognuno nel suo settore di competenza, le procedure da intraprendere.

Il dottor Nicola Bruno, notaio a Faenza e socio dell’associazione SuperPartes, spiegherà al pubblico il “Superbonus 110%” e gli altri incentivi con un approfondimento sulle detrazioni a disposizione dei cittadini. Subito dopo sarà il turno del dottor Nicola Forte, commercialista a Roma, componente della Commissione Studi Tributari presso il Consiglio Nazionale del Notariato, pubblicista ed esperto tributario de Il Sole 24 Ore. Il dottor Forte tratterà del “Superbonus 110%: il ‘presupposto soggettivo’ e le possibili criticità” con un approfondimento sugli gli ultimi chiarimenti e i limiti di spesa per gli interventi agevolati e le tipologie di immobili. “Superbonus: cosa fare in presenza di abusi edilizi” è il titolo dell’intervento dell’architetto Lucia Marchetti, Consigliere dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ravenna e responsabile del Sue-servizio amministrativo e controllo del territorio dell’Unione Romagna Faentina, e del geometra Filippo Rosetti, Consigliere del Collegio Geometri di Ravenna. La nozione di impianto funzionante, l’Ape (attestato di prestazione energetica) e il miglioramento di due classi energetiche sono al centro dell’intervento del perito industriale Andrea Montuschi, presidente del Collegio Periti Industriali di Ravenna. Infine, ci sarà il contributo di Ivan Riparbelli, specialista Affari della Direzione Regionale Romagna di Crédit Agricole, che parlerà di “Lo sconto in fattura e la cessione del credito”. Le conclusioni saranno affidate all’assessore all’Urbanistica del Comune di Faenza, Luca Ortolani, che parlerà del ruolo dell’Amministrazione comunale e dei progetti in campo in merito al “Superbonus”.

Più informazioni su