“Ravenna sostenibile e resiliente”, il 3 dicembre talk online con Laboratorio Aperto  

Proseguono gli appuntamenti ravennati nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2020, dedicato quest’anno al tema “Sviluppo sostenibile e resilienza”. Se ne parlerà nel corso di quattro talk online a cura di Tecnopolo di Ravenna, coLABoRa, Cresco coworking e Laboratorio Aperto Ravenna, luoghi dedicati all’innovazione e alla creatività, che dialogheranno di volta in volta con diversi professionisti.

Il primo appuntamento, previsto per giovedì 3 dicembre dalle 17.30 alle 18.30, vedrà protagonisti Laboratorio Aperto Ravenna e Veronica Lazzari, ex cooperante, che si confronteranno su “La sostenibilità legata al mondo della cooperazione internazionale”. I talk proseguiranno giovedì 10 dicembre con l’intervista di coLABoRa a keep art forever, un progetto d’impresa nato da due scienziate conservatrici che lavorano per la prevenzione. Giovedì 17 dicembre sarà la volta di Cresco coworking e Marco Chiarini, ingegnere industriale e coworker di Cresco. Laureato presso la facoltà di Ingegneria gestionale di Bologna, Chiarini si dedica al tema del risparmio energetico nel settore dell’edilizia.

Gli incontri saranno introdotti da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio Area S3.

Per partecipare all’appuntamento del 3 dicembre è possibile collegarsi all’indirizzo: https://zoom.us/webinar/register/WN_YohhctATTLKxW2-twC9WgA. Il talk “La sostenibilità legata al mondo della cooperazione internazionale” è realizzato da Laboratorio Aperto di Ravenna, progetto finanziato dai Fondi Europei della Regione Emilia Romagna – Por Fesr 2012-2020, che fa parte della Rete Regionale dei Laboratori Aperti.

Per informazioni: www.facebook.com/laboratorioapertoravenna.