Consorzio Integra: Aldo Soldi è il nuovo Presidente del Consiglio di Gestione

Più informazioni su

L’Assemblea dei soci del Consorzio Integra tenutasi in videoconferenza ha eletto all’unanimità la nuova governance nominando Carlo Zini Presidente del Consiglio di Sorveglianza, che sarà affiancato dal Vicepresidente Roberto Olivi, e Aldo Soldi Presidente del Consiglio di Gestione. Il mandato di Aldo Soldi è nel segno della continuità vista la conferma di Adriana Zagarese in qualità di Vicepresidente del Consiglio di Gestione e di Vincenzo Manganiello quale Consigliere.

Aldo Soldi, che negli ultimi 3 anni ha rivestito la carica di Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Consorzio Integra, raccoglie l’eredità del dimissionario Vincenzo Onorato che è stato ringraziato durante l’Assemblea per il grande e ottimo lavoro svolto. Carlo Zini, invece, è Presidente di CMB, cooperativa tra i principali soci del Consorzio Integra.

Durante l’evento è stata illustrata la semestrale certificata: nel primo semestre, pur scontando gli effetti dei tre mesi di lockdown per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, Integra ha registrato una perdita contenuta (335 mila euro) ed un portafoglio lavori in crescita (1,55 miliardi).

Il Consorzio conta circa 140 soci industriali e 3 soci finanziatori: la struttura punta alla sinergia ed integrazione di costruzioni, impiantistica, servizi ed ingegneria. Il Consorzio è espressione di un portafoglio lavori di 1,55 miliardi di euro, di un giro d’affari complessivo delle associate di circa 6 miliardi di euro e di 60.000 addetti coinvolti e, oltre che a Bologna, ha sede a Bari, Milano, Napoli, Palermo, Ravenna, Roma e Trieste.

All’assemblea è intervenuto Mauro Lusetti, Presidente Legacoop Nazionale.

Più informazioni su