Iniziano i saldi invernali. Confesercenti Ravenna: “Ottima occasione di acquisti in sicurezza nei negozi”

Domani, sabato 30 gennaio iniziano i saldi invernali in Emilia-Romagna, con una partenza ritardata a causa delle restrizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria in corso.

Mauro Tagiuri, presidente Confesercenti Ravenna ed imprenditore nel settore abbigliamento commenta questa stagione di vendite: “I saldi sono da sempre un volano d’affari per l’economia dei piccoli negozi e un’ottima opportunità per i clienti di acquistare prodotti di qualità a prezzi molto vantaggiosi. La stagione dei saldi invernali quest’anno è stata preceduta da due mesi di sconti e vendite promozionali, ma lo shopping non ha raggiunto volumi paragonabili agli anni passati ed i negozi sono dunque ben forniti”.

“Nel frattempo, però, le vendite online continuano a crescere implementando un tipo di commercio che vede i grandi gruppi dell’e-commerce continuare a pagare cifre irrisorie di imposizione fiscale. Speriamo che i saldi siano un momento per ritrovare l’abitudine a recarsi nel negozio fisico, tra le strade della nostra città. Naturalmente il colore attribuito nelle prossime settimane alla nostra Regione in base all’indice di contagio è determinante, perché le restrizioni alla mobilità dei consumatori rischiano di compromettere le potenziali vendite.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mg

    Eh bravi..ditelo al virus..!